Recensione

Porte per garage con vetro: quando e perché sceglierle

Meglio un portone del garage con finestre in vetro o senza? Non esiste una risposta giusta o sbagliata, ma la decisione va presa considerando le caratteristiche desiderate per il proprio garage. Conoscere i vantaggi delle porte per garage con vetro è senza dubbio utile per prendere una decisione più consapevole: scopriamo quali sono.

La luce naturale

Quante volte capita di non riuscire a trovare l’interruttore della luce del garage perché troppo buio anche di giorno? Il primo vantaggio è la possibilità di far entrare la luce naturale tenendo chiuso il portone del garage. Questa soluzione consente di fare a meno della luce artificiale durante le ore del giorno e quindi di risparmiare energia elettrica.

Inoltre, se si utilizza il garage anche come luogo di allenamento o postazione di lavoro per progetti di miglioramento e abbellimento della casa, il portone con finestrelle è la soluzione ideale per ottenere maggiore luminosità. Affidandosi a un’azienda specializzata come Sistema Facile, è possibile richiedere porte per garage con vetro su misura e con la tipologia di finestra più adatta alle proprie esigenze.

La personalizzazione

Scegliendo le porte per garage con vetro, si ha la possibilità di personalizzare le finestre come più si desidera, dalla forma al posizionamento. Le soluzioni sono le più disparate: doppia finestra, oblò, finestrelle a feritoia, dalla forma a diamante o a mezzaluna, da posizionare sulle porte simmetricamente, leggermente sfalsate o ad arco.

La personalizzazione si estende anche al tipo di vetro delle finestre che può essere laminato, temperato, satinato, specchiato o colorato, in base alle caratteristiche di design, comfort e sicurezza che si vogliono ottenere per il proprio garage. Per esempio, se il garage è adiacente all’abitazione, può essere conveniente installare porte con finestre coibentate con doppi vetri per ottenere un maggiore isolamento termico.

Il miglioramento estetico della casa

Il portone del garage è un elemento che influisce sull’estetica complessiva della casa. Con delle porte per garage in vetro è possibile abbellire l’abitazione creando una continuità con il design delle finestre di casa e della porta di ingresso. Il risultato finale è una struttura bella, coerente e con un valore aggiunto, aspetto da non sottovalutare nel caso si decida di vendere l’immobile in futuro.

Perché scegliere le soluzioni di Sistema Facile

Oltre a far passare la luce naturale, le porte per garage con vetro aggiungono un tocco di design alla casa e si adattano a tanti stili, da quello tradizionale a quello più contemporaneo. Ma le porte per garage devono possedere anche caratteristiche e funzioni che assicurino comodità e sicurezza: per questo conviene affidarsi a un’azienda professionale e competente come Sistema Facile.

Gli specialisti di Sistema Facile ascoltano le esigenze del cliente e propongono una soluzione su misura e personalizzata grazie a diversi modelli di porte per garage e agli optional disponibili. Le finestre delle porte per garage con vetro possono essere realizzate in diverse forme e misure, mentre la sicurezza è garantita da meccanismi anti-blocco e anti-scasso realizzati con componenti certificati CE.

Il servizio chiavi in mano di Sistema Facile comprende il sopralluogo gratuito e la gestione affidata totalmente ad un unico referente che segue i lavori fino al collaudo del portone nuovo. L’installazione delle porte garage con finestre avviene in mezza giornata: i tecnici si occupano anche dello smaltimento del portone vecchio, liberando il cliente da un impegno stressante e faticoso. Un servizio rapido e sicuro con assistenza post-vendita garantita per ben 2 anni!

Back to top button