Rugby

Pro 14: cosa ci aspetta nel week end

Adv

In campo questo fine settimana le squadre per il secondo turno di Guinness Pro 14. Tornano sul campo da gioco anche Benetton e Zebre che sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Andiamo a dare uno sguardo al prossimo turno del campionato celtico.

Pro 14: pronti per il secondo atto

Dopo la prima giornata, disuptata la settimana scorsa, siamo pronti ad assistere ad un’altra giornata del Guinness Pro 14 che è pronta a regalarci un week end di rugby spettacolare.

Nella prima giornata sono arrivate due sconfitte per le squadre italiane, Benetton Treviso ha ceduto all’Ulster per 24-35, mentre le Zebre sono state sconfitte in casa dal Cardiff Blues con il risultato di 6-16 nella partita inaugurale del torneo e nella prima con il pubblico allo stadio, seppur ridotto, dopo oltre 6 mesi.

Nelle altre partite del primo turno hanno vinto i campioni in carica del Leinster contro i Dragons, Munster vince all’ultimo minuto nella partita sicuramente più avvincente contro Scarlets per 27-30. Vittoria in casa per Connacht contro Glasgow Warriors (28-24) mentre a sorpresa Edimburgh perde in casa contro un’Ospreys tornato finalmente alla vittoria con il risultato finale di 10-25.

Adesso cosa ci aspetta il prossimo turno. Andiamolo a scoprire con l’incognita e la paura legati al Corona Virus, già un giocatore del Munster è risultato positivo al test, mentre cresce la probabilità che altri giocatori possono essere colpiti. Cosa dobbiamo aspettarci e quali sono gli impegni delle italiane. Scopriamo il prossimo turno.

Benetton Treviso: ritorno al Monigo contro i primi della classe

I “Leoni” tornano a giocare tra le proprie mura, l’occasione è di quelle importanti contro i primi della classe, i campioni in carica del Leinster. La partita è di quelle importanti e i trevigiani vogliono trovare la prima vittoria di questa stagione. Davanti a loro c’è però la corazzata guidata da Leo Cullen che non perde una partita da oltre venti match.

Per Treviso un inizio di stagione tutt’altro che facile visto che nelle prime due giornate gli tocca affrontare le finaliste della scorsa stagione ma la squadra è fiduciosa e vuole migliorare il quinto posto dell’anno precedente.

Sappiamo che Leinster è una squadra di alta qualità, però per noi è importante lavorare su noi stessi. La preparazione è fondamentale, ognuno deve essere sicuro del suo lavoro e di quello che gli è richiesto. Se ognuno di noi è preparato possiamo andare a fare una partita di qualità“.

Queste le parole di Braam Steyn rilasciate sul sito della società in occasione del match di Pro 14. Partita che si giocherà sabato10 ottobre alle ore 18:15 e verrà trasmessa in diretta su DAZN.

Benetton Pro 14
I trevigiani in campo nella partita inaugurale del Pro 14 – credit: pagina ufficiale Benetton Treviso

Zebre Rugby: trasferta a Newport alla ricerca della prima vittoria

La franchigia di Parma volerà a Newport per affrontare i Dragons. Zebre che sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nel primo turno nonostante il buon possesso contro gli avversari ducali non sono mai riusciti ad incisivi ed efficienti. Neanche l’uomo in più è servito. So sono dovuto cosi arrendere contro i Cardiff Blues.

Ora capitan Bisegni e compagni cercano il riscatto contro i Dragons nella partita iniziale del secondo turno. I Multicolor continuano a dimostrare un buon gioco sul campo, ora è il momento di raccogliere i propri frutti e trovare anche i risultati. Utili per mettere punti in classifica e dare maggior fiducia alla squadra.

Calcio d’inizio che si terrà venerdi 9 ottobre alle ore 21.15 presso Rodney Parade e partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Zebre rugby Pro 14
Le Zebre in azione contro i Cardiff Blues – credit: pagina ufficiale Zebre rugby

Pro 14: il secondo turno completo

Oltre alle franchigie italiane a scendere in campo ci sono in programma altri quattro match tra venerdi, sabato e domenica.

Ospreys cerca continuità e viole trovare la seconda vittoria consecutiva, se la dovranno vedere però contro l’Ulster, Munster invece ospiterà Edinburgh. Cardiff giocherà in casa contro Connacht e a chiudere il secondo turno ci pensano Glasgow Warriors contro Connacht.

Ricapitoliamo di seguito i match in programma:

  • Dragons V Zebre – venerdi 9 ottobre ore 21:15 – Rodney Parade (Newport)
  • Ospreys V Ulster – sabato 10 ottobre ore 18:15 – Liberty Stadium (Swansea)
  • Benetton Treviso V Leinster – sabato 10 ottobre ore 18:15 – Stadio Monigo (Treviso)
  • Munster V Edinburgh – sabato 10 ottobre ore 20:35 – Thomond Park (Limerick)
  • Cardiff Blues V Connacht – sabato 10 ottobre ore 20:35 – Rodney Parade (Newport)
  • Glasgow Warriors V Scarlets – domenica 11 ottobre ore 18:15 – Scotsoun Stadium (Glasgow)

Un fine settimana all’insegna del grande rugby, con il timore che i contagi possono aumentare tra i giocatori in campo delle squadre impegnate nel campionato celtico. Ancora nessuna restrizione e un solo positivo, giocatore del Munster ma già in Irlanda si pensa a nuova restrizioni, anche per il rugby.

Continua a seguire il rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button