Oggigiorno sono sempre più ricercati i dispositivi pensati per incrementare la sicurezza all’interno e all’esterno delle mura domestiche.

A questo proposito, è in netto aumento la diffusione di telecamere che permettono di controllare la propria casa con riprese video ad alta definizione e, di conseguenza, garantire il benessere della famiglia. Si opta generalmente per modelli in grado di offrire anche un’adeguata visione notturna, resa possibile dalla tecnologia sempre più avanzata impiegata in fase di realizzazione.

Tra le soluzioni più innovative attualmente disponibili sul mercato, una di quelle che sta incontrando maggiore apprezzamento è la telecamera da esterno Ezviz, un dispositivo che sfrutta la connessione di rete – e non solo – per assicurare prestazioni elevate in termini di sicurezza.

Per garantire un livello di protezione massimo in ogni occasione, infatti, Ezviz ha deciso di integrare nei suoi dispositivi anche una scheda di Sim. In questo caso, anche in caso di momentanea assenza di rete Wi-Fi a cui collegarsi, la telecamera potrà comunque rimanere in funzione, assicurando il controllo della casa anche in caso di imprevisti.

Telecamera Ezviz: caratteristiche tecniche di qualità

In ogni caso, la Sim integrata rappresenta soltanto uno dei numerosi punti di forza di cui questo modello di telecamera Ezviz dispone per assicurare la sicurezza delle abitazioni domestiche.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, innanzitutto, è bene ricordare che questi sistemi di sorveglianza garantiscono:

  • Ottima memoria di registrazione, con la possibilità di sfruttare Micro SD fino a 256 GB;
  • Diversi livelli di alta definizione tra cui scegliere, per la qualità delle riprese degli ambienti interni ed esterni;
  • Capacità di offrire un’ottima visione a infrarossi nelle ore notturne, garantendo così una protezione completa h24. Nello specifico, la distanza che la telecamera arriva a coprire in condizioni di visibilità ridotta è di 12 metri.

Questi dispositivi, inoltre, acquisiscono le immagini che vengono poi inviate direttamente allo smartphone a cui sono collegati, così che possa essere controllato sempre in tempo reale ciò che accade all’interno e all’esterno delle mura domestiche.

Telecamera Ezviz: interazione a distanza

Oltre alla possibilità di monitorare la situazione in qualsiasi momento, un altro aspetto fortemente apprezzato della telecamera Ezviz risiede nel fatto che si tratta di un dispositivo che garantisce anche le interazioni a distanza. Questo avviene grazie alla presenza di altoparlanti e microfoni, che il dispositivo presenta già integrati, che permettono di comunicare con chi si trova all’interno della casa.

Per quanto riguarda invece l’integrazione all’interno dell’ambiente domestico, innanzitutto è da sottolineare come l’installazione di queste telecamere risulti pratica e veloce e non richieda alcun tipo di intervento invasivo o dispendioso.

Inoltre, anche l’estetica del dispositivo risulta molto apprezzata, dato che con un design elegante e moderno permette una facile integrazione con qualsiasi tipologia di arredamento domestico.

Come si è visto, questa tipologia di telecamera a marchio Ezviz è caratterizzata da numerosi vantaggi che ne legittimano pienamente il prezzo, altamente conveniente. Il costo del dispositivo, tuttavia, potrebbe essere difficile da sostenere in un’unica soluzione per determinate categorie di persone.

Le opportunità offerte dal mercato, in ogni caso, permettono ottimamente di compensare questo indiretto svantaggio: esiste, infatti, la possibilità di optare per la formula di pagamento tramite canone messa a disposizione da realtà come Fastweb, che consente di godere di tutti i benefici della telecamera Ezviz a fronte di una modesta quota da corrispondere mensilmente. 

In questo modo, sarà possibile assicurarsi il massimo della sicurezza ottimizzando al tempo stesso le spese familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA