Beauty

Profumi a prezzi convenienti: come trovarli online

Cos’è un profumo se non un valido alleato per molte donne e uomini. Ci accompagna instancabilmente durante le nostre giornate, ci introduce quando entriamo in un locale, ci ricorda una volta che ce ne siamo andati.
La scelta dei profumi dipende da vari fattori:

  • La nota olfattiva che lo caratterizza
  • Il concept dietro al profumo
  • Il prezzo

Se i primi due sono valori decisamente soggettivi il prezzo spesso è l’elemento tralasciato quando si ragiona sulla scelta del profumo perfetto.

Nell’articolo di oggi parleremo di profumi a prezzi convenienti: dove cercarli online e che caratteristiche devono avere per mantenere un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Dove cercare?

A volte si pensa che per trovare un profumo di qualità sia necessario spendere molto.

Questo è vero fino a un certo punto. I profumi commerciali spesso hanno un costo decisamente alto dovuto al modo in cui sono presentati sul mercato.

Per pubblicizzare un profumo commerciale infatti si usano influencers o celebrity impegnati in diverse campagne di sponsorizzazione: spot tv, live e post sui social, marketing nei punti vendita… Inoltre, il profumo è spesso parte integrante dell’identità di grandi brand, come Chanel N° 5 per Chanel, di conseguenza il prezzo è commisurato all’immaginario di lusso e prestigio a cui la casa madre fa riferimento.

Se invece cerchi un profumo unico e particolare, il consiglio è quello di orientarti sui profumi artistici.

La profumeria artistica, sempre più apprezzata negli ultimi anni, è portata avanti da Maison specializzate nella produzione di fragranze ed essenze ottenute da accostamenti molecolari innovativi.

Le caratteristiche di un profumo artistico sono:

  • La persistenza: essendo realizzati con materie prime di alta qualità mantenute nella loro forma più pura e non annacquate, i migliori profumi artistici sono estremamente persistenti. Rimangono percepibili fino a fine giornata accompagnandoti durante gli impegni quotidiani da mattina a sera.
  • L’atemporalità: la profumeria artistica rifugge dalle tendenze commerciali realizzando dei prodotti potenzialmente portabili per sempre. Si tratta di essenze che vivono di vita propria, indipendenti da qualunque concetto legato alla moda del momento. Un profumo artistico è per sempre.
  • La creatività: non dovendo rispondere ad esigenze commerciali pressanti, i mastri profumieri si permettono di sperimentare con accostamenti arditi e pittoreschi. Rifuggono da strade già battute, lasciandosi ispirare da nuove note, magari provenienti da paesi lontani.

Se non hai una profumeria artistica nella tua città può essere difficile reperire questo tipo di fragranze.

La soluzione è trovare una profumeria online dove acquistare profumi artistici provenienti dalle Maison di tutto il mondo. Una buona profumeria artistica online non solo sarà più rifornita ma ti permetterà di viaggiare nel mondo delle fragranze stando comodamente seduto al computer.

I vantaggi

Il vantaggio principale delle profumerie artistiche online è quello di offrire prezzi più bassi rispetto ai normali negozi. Non dovendo infatti mantenere un’attività commerciale fisica i costi sono decisamente più contenuti e, di conseguenza, anche il prezzo al consumatore finale scende.

Comprare su questi portali non solo ti permetterà di risparmiare ma ti darà la possibilità di supportare i piccoli business di persone appassionate dell’arte della profumeria artistica!

Il prezzo però non è il solo aspetto a cui prestare attenzione. Ecco le caratteristiche da guardare per un profumo con un buon rapporto qualità-prezzo:

  • Le materie prime. Ti sei mai fermato a leggere le note olfattive che compongono un profumo? Ci sono ovviamente materiali più o meno pregiati: l’aoud cambogiano, l’Incenso, il Cuoio, la Rosa Canina sono tutti materiali di qualità ad esempio.
  • Il brand. Conoscere e apprezzare la maison che ha creato il profumo rende quest’ultimo ancora più speciale. La bellezza di una fragranza risiede anche nella cura con cui è stata confezionata, spesso le maison artistiche sul loro sito web hanno accurate descrizioni della loro storia e core values.
  • Il packaging. Oggi i profumi sono creati e presentati come se fossero dei gioielli, il packaging diventa quindi parte integrande dell’essenza profumata. La annuncia, la custodisce e può rappresentare un ottimo complemento di design per la propria toilette.

Avrai capito che trovare il profumo perfetto a un prezzo conveniente è possibile se sai dove cercare. Comincia questa avventura sul web e se hai dubbi, chiedi ai gestori delle profumerie artistiche che troverai online, sapranno rispondere al meglio alle tue esigenze.

Back to top button