Motori

R-Motorsport ed Aston Martin insieme nel WEC?

La collaborazione tra R-Motorsport ed Aston Martin potrebbe estendersi anche al WEC. Dopo la collaborazione nel DTM nel 2019 e le collaborazioni nelle competizioni GT, un altro tassello è pronto ad aggiungersi.

R-Motorsport Aston Martin WEC – Con la chiusura del programma Deutsche Tourenwagen Masters al termine del 2019, R-Motorsport potrebbe intraprendere una nuova avventura con Aston Martin. La squadra svizzera non ha mai nascosto il proprio interesse per portare in pista le Aston Martin Valkyrie nel FIA World Endurance Championship a partire dalla prossima stagione. Sulla vicenda, è intervenuto ai microfoni di Sporstcar365 il Team Principal di R-Motorsport, Florian Kamelger.

Immagine
Una delle Aston Martin Vantage GT3 portata alla 12 Ore di Bathurst da R-Motorsport – Photo Credit: R-Motorsport

“E’ normale che ci sono delle risorse disponibili [dopo aver abbandonato il DTM], bisogna capire dove investirle. Sicuramente è un nostro obiettivo arrivare lì. Non ho mai nascosto che correre come R-Motorsport nel WEC ed a Le Mans lo sia. Il nostro obiettivo principale è di gestire delle Hypercar, per cui ci destineremo delle risorse. Abbiamo le risorse e le capacità per gestire un programma endurance. Come tutti sanno, siamo fortemente legati a JOTA Sport che sa come gestire un programma simile come noi. Il resto? Lo dovete chiedere ad Aston Martin”Florian Kamelger, R-Motorsport

R-Motorsport Aston Martin WEC le hypercar
Chi porterà in pista la Valkyrie? – Photo Credit: Aston Martin Racing

Il programma Hypercar di Aston Martin prevede di portare in pista due Aston Martin Valkyrie nella prossima stagione del FIA World Endurance Championship. Tuttavia, il costruttore britannico non ha ancora annunciato quale struttura sportiva gestirà le vetture. Attualmente, è molto probabile che Aston Martin sceglierà R-Motorsport anche se l’ufficialità è ancora lontana da essere comunicata. Molto probabilmente quest’ultima arriverà nei prossimi mesi.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio