Raheem Sterling, chi è l’attaccante inglese della Finale Euro 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Raheem Sterling è nato l’8 dicembre del 1994 a Kingston. All’anagrafe Raheem Shaquille Sterling è noto nel mondo dello sport per esser un talentuoso calciatore giamaicano naturalizzato inglese. Nel ruolo di attaccante o ala del Manchester City e della nazionale inglese ha un talento naturale.

Alla giovane età di dieci anni, Sterling, si è unito all’Academy del QPR e nel 2010 giunge a Liverpool per una cifra iniziale di 800.000 sterline. Dopo due anni, fa il suo primo esordio in Premier League alla giovane età di 17 anni. Il 14 luglio del 2015 è l’anno dell’apice della sua carriera. Infatti, il 14 luglio di quell’anno passa ufficialmente al Manchester City per una cifra di ben 62,5 milioni di euro. Il suo primo gol con la maglia dei citizens arriva dopo poco, il 29 agosto, contro il Watford.

Raheem Sterling, scopriamo di più sull’attaccante inglese

Nell’ottobre 2012 è stato chiamato a rappresentare la selezione Under-21, esordendo nella partita contro la Serbia. Il 2014, invece, vede la sua convocazione per il Mondiale, competizione in cui esordisce a giugno giocando da titolo la prima partita del girone contro l’Italia. Questa sera, 11 luglio, è pronto a mettere tutta la sua carica per portare l’Inghilterra alla vittoria contro l’Italia.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter