Motori

Rebelion Racing saluta il motorsport

Rebelion Racing – Rebelion Racing lascia in modo inaspettato il FIA World Endurance Championship al termine della stagione 2019/2020. La 24h di Le Mans di quest’anno sarà l’ultimo impegno sportivo per Rebelion Racing, squadra che vanta una lunga esperienza nelle prove di durata.

Rebelion Racing
Rebelion Racing lascia il FIA WEC al termine della 24h di Le Mans 2020 – Photo Credit: FIA WEC.com

Dopo aver vinto la 4h di Shanghai ed essere una delle auto favorite per la conquista della stagione in corso, la squadra elvetica ha annunciato che chiuderà il programma dopo la 24h di Le Mans 2020.

Rebelion Racing, un cambio di obiettivi

La decisione è stata resa nota da Alexander Pesci, patron di Rebelion. Pesci ha affermato come il motorsport sia stato un’importante risorsa per il marchio Rebelion, un brand che grazie alle corse è conosciuto ovunque.

Ora, prosegue Pesci, è giunto il momento di ridefinire i nostri impegni e gli effetti di queste decisioni comportano lo stop definitivo nel motorsport. La formazione svizzera saluta il mondo delle corse dopo 13 anni di carriera tra LMP1 ed LMP2.

Rebelion Racing WEC
Rebelin Racing lascia le corse dopo 13 anni – Photo Credit: FIA WEC.com

Alcuni mesi fa, Rebelion Racing aveva annunciato il sostegno al ritorno di Peugeot nel FIA WEC. Con la decisione del ritiro delle competizioni, gli svizzeri escono dal programma con Peugeot. La casa francese, intenzionata ad un progetto per rientrare nel WEC dal 2022, continuerà il lavoro senza rallentamenti, mantenendo il legame con Total.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio