Recensioni Teatrali, il libro di Flaminio Boni

Domenica 13 ottobre alle ore 21.00 presso l’associazione culturale Teatro Trastevere, l’autore Flaminio Boni presenta il terzo e quarto volume di Recensioni Teatrali, raccolta di recensioni che comprendono le migliori critiche relative alle stagioni teatrali dal 2015 al 2018. Conosciuto ed apprezzato critico teatrale, Boni presenterà i suoi scritti all’interno di un evento creato ad hoc per raccontare al pubblico gli ultimi tre anni della sua produzione critico-letteraria. L’appuntamento Happy Hour Con l’Autore si propone di avvicinare appassionati di teatro e addetti ai lavori tramite un piacevole incontro tra una chiacchiera ed un buon bicchiere di vino.

Laureato in Lettere e Filosofia, Flaminio Boni ha all’attivo la pubblicazione di un saggio e recensioni su molteplici riviste di settore. E’ fondatore e autore del sito tematico www.flaminioboni.itUn Posto In Prima Fila, nel quale pubblica recensioni, interviste e comunicati stampa. All’attività di critico teatrale affianca anche quella di comunicatore e Social Media Manager per diverse realtà e conseguentemente quella di Addetto Stampa per il Teatro.

IL LIBRO

Principalmente attivo in territorio romano ma con frequenti incursioni in giro per l’Italia, soprattutto a Milano, Flaminio Boni è particolarmente apprezzato e stimato per la sensibilità, l’intelligenza ed il senso critico animato dalla passione per il teatro di cui è attento osservatore. Il suo sguardo sul teatro è scrupoloso e riesce a cogliere le diverse sfumature di ogni opera, mettendone in risalto non soli i punti deboli, ma anche quelli di forza grazie alla sua capacità di saper guardare e ascoltare. Nato come un omaggio al Teatro, il libro è divenuto un ottimo manuale a cui fare riferimento quando si cercano informazioni su di uno spettacolo, offrendo anche interessanti spunti di riflessione. Un libro per chi ama il Teatro ed uno strumento di valutazione e confronto per gli operatori del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA