Gossip e TV

Red Canzian, chi è l’ultima moglie Beatrice Niederwieser: “Non fu colpo di fulmine”

Beatrice Niederwieser è la donna che ha conquistato e sposato Red Canzian, polistrumentista nonché storico componente dei Pooh. Ai tempi del loro matrimonio, entrambi erano già genitori: lui di Chiara, ex cantante oggi chef di successo nata dall’amore con l’ex moglie Delia Gualtiero, e lei di Philipp, batterista e compositore che ha collaborato con grandi nomi della musica come Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo e che ha con Red un rapporto speciale.

Il primo incontro fra Beatrice Niederwieser e lo storico componente di una delle band che hanno segnato la musica italiana è avvenuto in un locale di Corvara, una delle località di montagna più famose e apprezzate. Come raccontato da Canzian stesso nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, lui e la sua attuale moglie si sono conosciuti grazie a degli amici comuni.

La scintilla, però, non è scoccata subito. Come specificato sempre da Red Canzian – Bruno Canzian all’anagrafe – Beatrice sarebbe diventata la sua seconda moglie una decina di anni dopo da quel giorno a Corvara che li vide incrociare i loro sguardi per la prima volta.

Lontana dal mondo dello spettacolo, Beatrice è stata definita dal marito, che in passato è stato legato a grandi signore del mondo della musica come Patty Pravo e Mia Martini, come la sua musa ispiratrice.

La Niederwieser, da tanti anni al fianco di uno dei musicisti italiani più talentuosi, ha sempre mantenuto un profilo caratterizzato dalla cifra della discrezione: per rendersene conto, basta ricordare che non è attiva sui social.

Il suo volto – è una donna bellissima e dal sorriso dolce – è però noto al grande pubblico grazie al marito, che condivide spesso foto che li vedono assieme in momenti speciali. Tra questi, è possibile citare gli scatti del matrimonio, celebrato il 22 giugno 2019, tra Chiara Canzian e Sandro Cisolla, partner della figlia di Red nella vita e nel lavoro.

Delia Gualtiero è stata la prima moglie di Red Canzian, bassista dei Pooh. Classe 1972, Delia – al secolo Adele Regina Gualtiero – non ancora ventenne partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1972 con il brano “Per amore ricomincerei”. Nel 1978 incontrò Red Canzian dei Pooh: “Divenne il mio produttore, incisi quattro lp che vendettero bene. Finii in classifica anche in Germania, Gran Bretagna e Paesi del Nord. Iniziai a scrivermi i pezzi. Red divenne mio marito, nacque Chiara”, ha raccontato Delia a Il giornale di Vicenza. Delia Gualtiero e Red Canzian hanno iniziato una relazione nel 1980, si sono posati il 29 giugno del 1986 e si sono poi separati nel 1992. Una separazione che Red Canzian e Delia Gualtiero hanno condotto in maniera tale da non sconvolgere la vita della loro unica figlia Chiara, nata nel 1989.

Adv
Adv
Adv
Back to top button