Gossip e Tv

Red Canzian e Marcella Bella: “Era vero amore, ma l’ho lasciata e ha rosicato”

Adv

Bruno Canzian, meglio noto con il soprannome di Red, è un artista che ha fatto parte della storica band I Pooh. Sarà stato il fascino del musicista, ma Red nel corso della vita ha fatto davvero strage di donne. Dall’inizio della sua carriera fino al 2000, quando si è sposato a 49 anni, ha avuto relazioni con alcune delle più influenti artiste della musica italiana. Giusto per citarne qualcuna: nel 1976 ha avuto una breve relazione con Patty Pravo (precedentemente impegnata con l’ex Pooh Riccardo Fogli), finita l’anno dopo per Loredana Bertè. Oltre a queste due grandi artiste, Red ha amato anche quell’anima speciale di Mia Martini e ha avuto una storia anche con Serena Grandi. Tutti grandi amori con grandi artiste, ma nessuno di questi batterà mai quello avuto con Marcella Bella (1952) nel 1973.

Red Canzian e Marcella Bella: “Era vero amore”

La relazione tra Red Canzian e l’interprete siciliana, Marcella Bella, era iniziata nel 1973, quando entrambi erano solo poco più che ventenni. E, si sa, a quell’età l’amore può essere davvero travolgente, seppur breve. Infatti, la relazione tra i due durò solamente pochi mesi, che però furono vissuti molto intensamente. Sebbene avessero mantenuto buoni rapporti, per molti anni i due non si sono visti né hanno parlato. Vite simili, condotte al pieno delle loro possibilità: ciò dava poco spazio al tempo libero e al coltivare un rapporto che, seppur positivo, non era più lo stesso. Ma perché si sarebbero lasciati, se entrambi hanno dichiarato che fosse una storia quasi da favola? La gente cresce e, all’età in cui sono stati insieme loro, si cambia assai velocemente.

Ad ogni modo, l’arcano è stato svelato dalla cantante Jessica Morlacchi (1982), andata come ospite alla trasmissione Vieni da me, condotta su Rai 1 da Caterina Balivo. Durante la conversazione con la conduttrice, Jessica è arrivata a parlare dell’esperienza al programma televisivo Ora o mai più, dove Red Canzian e Marcella Bella sono stati giudici insieme. Raccontando di quella volta in cui i due battibeccarono sull’esibizione di Jessica, la cantante ha poi rivelato alla Balivo: “Lui ha lasciato lei: per questo ha rosicato“.

Giuseppa Marcella Bella, nota solo come Marcella Bella, è nata a Catania il 18 giugno 1952 sotto il segno dei Gemelli. Da giovane si è guadagnata il soprannome di “cespuglio”, grazie alla sua chioma leonina di cui è sempre andata molto fiera.

L’artista ha avuto la sua grande occasione grazie a Mike Bongiorno. Fu lui a conoscerla e a capire il suo potenziale, quindi la mandò da un suo conoscente per perdere il forte accento siciliano che la caratterizzava e ciò le diede l’opportunità di venir notata da una casa discografica.

Nel 1969, infatti, ha inciso il suo primo 45 giri, ma il successo è arrivato qualche anno dopo. Nel 1972 ha infatti partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Montagne verdi. Il brano era stato scritto da suo fratello, il grande compositore Gianni Bella. I due hanno collaborato a lungo, dando vita a tante canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Gianni Bella però, nel 2010, ha avuto un ictus, che ha sconvolto la famiglia. Marcella gli è stata sempre al fianco e lo ha seguito nel suo lungo percorso di ripresa.

Marcella ha vissuto momenti difficilissimi nella sua vita, soprattutto a causa della malattia di suo fratello. Marcella aveva appena 13 anni quando ha partecipato e vinto il suo primo concorso canoro, ma è stata squalificata perché troppo piccola. Marcella Bella ha un bellissimo rapporto con la sua terra natale. Da tantissimi anni però vive a Milano. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Marcella ha un profilo Instagram dal quale permette ai suoi fan di sbirciare almeno un minimo la sua quotidianità.

Nel 1979 la cantante ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello, e i due si sono sposati nel 1989. La coppia ha avuto tre figli: il primogenito Giacomo è nato nel 1980, mentre gli altri due sono arrivati diversi anni dopo, Carolina nel 1992 e Tommaso nel 1993. Per poter crescere i suoi bambini, Marcella si è ritirata a vita privata per qualche anno, per poi tornare sul palco più in forma che mai.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button