Approfondimenti

Regole, storia e statistiche del Million Day

È sui canali web che si sono spostate, specie dopo l’avvio dell’emergenza sanitaria, molte delle nostre attività di routine. Online cerchiamo persone, aziende e facciamo shopping ma vogliamo anche intercettare opportunità di svago digitale responsabile. Dal 2018 è sbarcata in Italia una nuova formula, quella del Million Day, che consente di partecipare a un gran numero di estrazioni nell’arco della settimana. L’appuntamento fisso (e quotidiano) è sempre per le ore 19:00. È possibile formulare pronostici fino a pochi minuti prima dell’estrazione dei numeri, mentre subito dopo si possono già effettuare quelli per l’indomani.

Il Million Day è caratterizzato da una formula di gioco estremamente semplificata: basta indicare cinque numeri, che dovranno comunque essere compresi nel range che va dall’1 al 55. Una volta estratti i numeri vincenti nel concorso del giorno, si potrà effettuare un veloce raffronto con quelli presenti sulla propria schedina. Il portale ufficiale dedicato al gioco si offre come un vero e proprio contenitore di informazioni, statistiche e curiosità. Si potrà consultare facilmente l’estrazione Million Day del 7 giugno 2021 dal sito ufficiale Lotto Italia, ovvero l’ultima in ordine di tempo, così come le altre precedenti.

I numeri usciti alle ore 19:00 del 7 giugno sono:

1431404154

Come si gioca e come si riscuotono le eventuali vincite

È possibile ricorrere a differenti modalità di gioco quando si tratta di prendere parte ai concorsi quotidiani del Million Day. C’è per esempio la giocata singola, quella plurima oppure ancora quella cosiddetta sistemistica. Quali sono le loro caratteristiche? Nel caso della giocata singola è presente sulla schedina la combo di cinque numeri, che può essere riproposta in abbonamento anche per più giorni di seguito fino a un massimo di venti estrazioni. Per quanto riguarda invece la giocata plurima, è quella che consente di effettuare in un’unica schedina anche dieci giocate con formula singola. Ciascuna di esse avrà cinque numeri e potrà essere giocata per più giorni fino a un massimo di cinque estrazioni. Infine c’è la giocata sistemistica, ovvero quella grazie alla quale si possono selezionare da 6 a 9 numeri, optando per il sistema ridotto o integrale. Il montepremi più alto che è possibile aggiudicarsi è di 1.000.000 €, ma come si possono riscuotere le varie vincite?

Nel caso in cui una persona sia riuscita a centrare 2-3 numeri si potrebbe passare alla riscossione del denaro direttamente in contanti. Mentre invece nel caso in cui i numeri esatti siano stati 4, quindi una vincita di 1.000 €, sarà necessario recarsi per il ritiro del denaro presso il luogo in cui è stata perfezionata la giocata stessa. Se poi i numeri dovessero invece essere stati centrati tutti e cinque, allora ci si dovrebbe recare in banca (muniti della ricevuta che attesta la vincita) oppure presso il concessionario della gestione del servizio del gioco del Lotto. Si hanno 60 giorni per ritirare la somma vinta, che scattano a partire dall’annuncio della vincita tramite Bollettino Ufficiale. Per comprendere l’entità della vincita occorre sempre tenere presente il tipo di giocata effettuato, il sistema e la combinazione scelti.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button