Gossip e Tv

Renzo Arbore e l’amore per Mara Venier: “Non sono mai stato fedele”

Renzo Arbore è un personaggio radio-visivo, uno showman e un musicista italiano. Nasce a Foggia nel 1937, si laurea in giurisprudenza e poi inizia a fare strada nel territorio pugliese. Nel 1972 inizia la sua prima carriera nel mondo musicale con un gruppo chiamato “N.U. Orleans Rubbish Band” e incide qualche disco. Poi decide di proseguire la sua carriera in radio con l’amico Gianni Boncompagni. Negli anni ’60 avviene il passaggio dalla radio alla televisione grazie al suo programma “Speciale Tv” programma musicale che ha ospitato grandi personalità come quella di Lucio Battisti; il programma può essere definito il primo talk-show italiano. Nel 1976 oltre al programma Domenica In, appare un altro programma su Rai 2 “L’Altra domenica” che vede protagonista proprio Renzo Arbore.

Renzo Arbore, la storia d’amore per Mara Venier

Renzo Arbore e l'amore per Mara Venier: "Non sono mai stato fedele"

Mara Venier e Renzo Arbore sono stati insieme fino al 1997. La coppia ha affrontato drammi, presunti tradimenti e momenti di gioia. Mara e Renzo sono stati insieme per ben 12 anni e tempo fa la conduttrice aveva raccontato che la loro storia era stata segnata da un drammatico episodio, era rimasta incinta, ma al quinto mese aveva subito un aborto. In merito alla fine della loro relazione la Venier aveva dichiarato: “Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. sono errori che non ripeterei più”.

Mara Venier e Renzo Arbore non parlarono mai di matrimonio. «Ma io ho sempre saputo che non ci saremo mai sposati. Sapevo cosa pensava sul matrimonio, però siamo stati dodici anni insieme». In molti hanno pensato che si sono lasciati perché lavoravano tanto, ma hanno pesato anche alcuni dolori che hanno condiviso. E tra quei dolori c’è appunto quell’episodio rivelato anni fa da Maurizio Costanzo. «I primi anni dopo la separazione lui non mi voleva vedere e questo mi addolorava molto, perché io ho sempre voluto rimanere amica in nome di questo grandissimo affetto che c’è», raccontò la conduttrice. E ora non può che ricordare quel grande amore, quei momenti di gioia infinita e divertimento.

Dopo la fine del matrimonio con Jerry Calà la presentatrice pareva avere trovato conforto tra le braccia di Renzo Arbore, con cui poi era rimasta per 12 anni in una lunga relazione finita all’improvviso nel 1997. All’epoca non c’erano ancora i social network e i due erano una delle coppie d’oro della televisione molto seguiti e paparazzati. Lui l’inventore di Alto gradimento e Quelli della notte, lei regina dei salotti sembravano molto felici fino alla rottura..

Nonostante la fine del rapporto per l’ex compagno lei continua a nutrire stima e affetto, anche se pare che lui sia un po’ resistente a incontrarla. Ogni tanto però si vedono a Domenica in, Arbore nelle vesti di ospite e magari ricordano il passato. La loro storia,  è stata segnata da un evento molto drammatico, ma di cosa si è trattato di preciso?

L’aborto: il dramma nella coppia

Mara e Renzo sono stati protagonisti di una tragedia che forse solo chi la vive sulla propria pelle può comprendere in pieno. Ne aveva parlato l’attrice nel corso della trasmissione L’intervista di Maurizio Costanzo. Nel 1990 al quinto mese di gravidanza e mezzo la donna ha perso il figlio che aspettavano insieme. Il dolore provato dalla coppia è stato enorme, per sua stessa ammissione e chissà che anche quello non abbia contribuito a minare il rapporto.

Eppure la fine della loro relazione è stata segnata anche da vari tradimenti da parte di Renzo. A distanza di tempo i due sono diventati amici e hanno avuto modo anche di scherzare sul loro vecchio rapporto, tirando fuori alcuni argomenti delicati. Mara aveva confessato che quando stavano insieme era gelosa delle ballerine che lo circondavano ma lui aveva replicato “Con le ballerine mai” facendo intendere che l’aveva tradita in passato ma con altre donne.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button