Motori

Riccardo Agostini con Audi Sport nel CIGT 2020

Riccardo Agostini correrà per Audi Sport Italia durante la stagione 2020 del CIGT. L’obiettivo del pilota ventiseienne padovano è quello di difendere il titolo GT3 Sprint e puntare anche a quello Endurance. Potremmo vedere all’opera Agostini sulla potentissima R8 LMS GT3 durante la prima gara Endurance del CIGT che si terrà il 19 luglio sul circuito del Mugello.

Da Mercedes ad Audi, la nuova avventura tedesca di Agostini nel CIGT 2020

Riccardo Agostini, giovane ma blasonato pilota italiano, inizierà la nuova stagione del CIGT sfoggiando dei nuovi colori: quelli di Audi Sport Italia. Al via del campionato GT, l’italiano ventiseienne di Padova guiderà la potentissima R8 della casa di Ingolstadt con lo scopo di difendere il titolo Sprint e di puntare a quello Endurance.

Il campionato inizierà il 19 luglio al Mugello (prima volta nell’ediozione CIGT che il circuito toscano apre le danze del campionato) con la prima gara che sarà proprio una Endurance e, proprio qui, Agostini avrà modo di sfoggiare tutte le sue abilità da pilota che gli hanno permesso di ottenere svariati titoli durante la sua carriera.

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO audi sport
Audi R8 LMS GT3 durante il CIGT 2019 – Photo Credit: ACI Sport

“Sono entusiasta di iniziare questa mia ventesima stagione da quando ho esordito nel motorsport, con un team storico ed importante quale è Audi Sport Italia – ha commentato Agostini – Sono sicuro che avremo il potenziale e l’esperienza per puntare al successo. Il mio obiettivo è chiaramente quello di replicare il risultato del 2019, puntando anche alla vittoria nell’Endurance”.

Per Riccardo Agostini sarà una stagione piena: otto gare (4 endurance e 4 sprint) concentrate dal mese di luglio a quello di dicembre, ma sicuramente non potranno fermare un pilota che ha gareggiato contemporaneamente in più campionati diversi!

Risultati e palmares di Riccardo Agostini

Del resto il palmares di Agostini parla chiaro con diversi titoli conquistati. Oltre al  GT Sprint 2019, il 26enne padovano ha nella sua bacheca le vittorie nel tricolore F3 del 2012, la Carrera Cup Italia nel 2015 e il doppio successo nel  2017 nel Lamborghini Super Trofeo North America e nella  Finale Mondiale a Imola riservata alle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese.

SCOPRI TUTTE LE DATE DEL CALENDARIO CIGT 2020

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio