Musica

Richard Benson è tornato, la nuova canzone è dedicata alla moglie Ester

Richard Benson è tornato! A cinque anni dal video shock che nel 2016 allarmò molto i fans sul suo stato di salute, il musicista metal è tornato con una nuova canzone dedicata alla moglie Ester.

L’ultimo album di inediti di del musicista è “L’inferno dei vivi”. Uscito sei anni fa, nel 2015, prodotto da Federico e Francesco Zampaglione dei Tiromancino, che lo definirono “un’opera rock che mescola metal, horror, rock parodistico e delirio“. Un video shock, nel 2016, allarmò non poco i fan: il musicista chiedeva aiuto, raccontando di essere affetto da problemi cardiocircolatori e di trovarsi in condizioni economiche precarie. A distanza di cinque anni da quelle confessioni, dopo un silenzio più o meno lungo, Richard Benson torna. E lo fa con nuova musica. Il musicista ha ora pubblicato una nuova canzone, intitolata “Processione“.

Il nuovo singolo: Processione

Benson l’ha pubblicata proprio su YouTube. Nel video,  appare in condizioni tutto sommato buone. Sobrio nei panni, niente giacche di pelle e bastone infernale. Benson non rinuncia però alla parrucca corvina e agli occhiali da sole. Suona il brano in un giardino, ripreso da qualcuno con un cellulare. La canzone è dedicata alla moglie Ester Esposito. A proposito di questo lo stesso cantante dice:

Mi ricorda un po’ i tempi in cui stavo con gruppi famosi come Le Orme, i Camaleonti, il Rovescio della Medaglia, il Buon Vecchio Charlie, le mie collaborazioni con la Pfm, i New Trolls, gli Area, gli Osanna, il Balletto di Bronzo. C’è qualcosa degli Anni ’70. La prima parte è composta da tutti accordi discendenti che mi sono inventato io, la seconda parte è un piccolo inciso con rivolti di accordi, la terza è composta da accordi ascendenti, che salgono, ed è strumentale. Vorrei dedicare questo pezzo a mia moglie Ester”

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button