Si è spento a Vienna Richard Lugner, il costruttore ed imprenditore austriaco aveva 91 anni : l’annuncio arriva dai familiari.

Si è spento il miliardario austriaco Richard Lugner: avevva 91 anni


Volto noto dei reality, Lugner aveva recentemente subito un’operazione al cuore dalla quale probabilmente non si è mai ripreso del tutto. Nato a Vienna nel 1932, è divenuto noto come imprenditore ed al tempo stesso ha animato il mondo del gossip mittleuropeo per via della sue storie d’amore. Le donne al suo fianco hanno contribuito alla sua notorietà in particolar modo la quarta moglie, Christina Mausi ha raggiunto la fama sul piccolo schermo dove è stato protagonista in alcuni reality show austriaci.

Il miliardario è divenuto noto anche per la partecipazione al Ballo Dell’Opera di Vienna dove ogni anno si è presentato accompagnato da celebrità come Jane Fonda, Sophia Loren, Claudia Cardinale tra le tante. Per il prossimo ballo aveva invitato Priscilla Presley. Lo scorso giugno si era celebrato il sesto matrimonio del magnate con una donna di 41 anni. Figura molto importante nell’ambiente edile di Vienna, ha curato la riqualificazione di vecchi edifici negli anni Sessanta. Nel decenni successivo ha costruito una moschea nella capitale austriaca, mentre nel 1990 è stata la volta di Lugner City, un centro commerciale che conta più di 100 negozi

Seguici su Google News