Gossip e Tv

Rita Pavone, chi è il marito Teddy Reno: “Ai tempi fu uno scandalo, era sposato”

Teddy Reno è il marito di Rita Pavone: i due sono legati dal 1968 e hanno avuto due figli, Alessandro e Giorgio. 

Teddy Reno è in realtà Ferruccio Merk Ricordi ed è nato a Trieste l’11 luglio del 1926. Oggi ha 95 anni. Sua madre aveva origini ebraiche ed è scappata dalle persecuzioni dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, riuscendo a trovare rifugio a Milano Marittima insieme alla sua famiglia, sotto falsa identità. Fin da piccolo Teddy Reno si è appassionato alla musica e dopo la guerra è partito per una tournée in Germania insieme all’orchestra inglese di Teddy Foster, proprio da qui è nato il suo nome d’arte.

Teddy Reno e il primo incontro con Rita Pavone

Nel 1961 Teddy Reno inventa il Festival degli sconosciuti di Ariccia, una kermesse fondata per lanciare nuovi talenti. La prima edizione viene vinta proprio da Rita Pavone, all’epoca giovanissima. Proprio in questa occasione i due cantanti si sono conosciuti e innamorati. Si sono sposati nel 1968 con rito religioso a Lugano, in Svizzera, non badando alle polemiche sulla loro differenza d’età.

Riguardo al loro amore, la cantante in una vecchia intervista di DiLei ha dichiarato:

Io vengo da una famiglia nella quale le ragazze dovevano sposarsi essendo ancora internamente candide. Oggi non è più così, ma all’epoca era molto importante. L’amore io l’ho vissuto in maniera felicemente disperata: ho capito che la persona che amavo era la stessa che volevo sposare. E mi dava profondamente fastidio chi mi diceva che il matrimonio avrebbe rovinato la mia carriera. Per me è stata dura innamorarmi nel 1964 e aspettare fino al 1968 quando ci siamo sposati, è stata una lunghissima prova, anche di resilienza. Avevo promesso a mia madre (mio padre era invece contro questo matrimonio) che sarei arrivata all’altare così com’ero e questa promessa l’ho mantenuta.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button