Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

Roborace
Le vetture sono pronte per il primo appuntamento della Season Beta – Photo Credit: Roborace

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa, che rappresenterà l’Italia. Il campionato “driverless” sarà uno spettacolo tutto da vivere in diretta sul canale ufficiale Roborace di Twitch.

Roborace – I primi 2 round

Dopo un’inizio tormentato sul circuito inglese di Anglesey, in cui le vetture hanno avuto problemi con le onde radio del posto, la Season Beta è finalmente pronta per il suo Round 1 e 2. Queste prime 2 sfide si svolgeranno stavolta a Thruxton, aeroporto in disuso nel sud-est dell’Inghilterra. Attualmente il “circuito” è di proprietà di British Automobile Racing Club e fu utilizzato per alcuni test di Formula 1 nel passato: Damon Hill, nel 1993 raggiunse una media sul giro di 236 km/h.

Roborace
La vettura di Arrival in pista – Photo Credit: Arrival

Per la prima volta nella storia del circuito verrà ospitata una competizione “driverless” come la Roborace. I team sono già arrivati da qualche giorno e stanno testando le ultime cose prima di iniziare lo studio del tracciato. La competizione si svolgerà il 29 e 30 ottobre rispettivamente per il round 1 e 2 della Season Beta. Il motorsport del futuro è ormai tra di noi e questa competizione rispecchia esattamente l’evoluzione di questo sport, nella speranza che si ottengano risultati per poi portare le evoluzioni sulle nostre auto. Seguiteci per non perdere neanche una news sul mondo della Roborace!

Elettrico e Roborace – Il futuro del motorsport?

Abbiamo analizzato questo argomento in modo più approfondito nel nostro programma podcast “Scenario 7”. Trovate la puntata qui sotto, e prossimamente anche su Youtube e Spotify:

Scenario7: Roborace ed elettrico, il motorsport del futuro?

🤖 Auto senza piloti e vetture elettriche. E' questo il motorsport del futuro?👀 Come funzionano e come sono nate?🎙 Questo e tantissimo altro ancora in questo episodio di #Scenario7 a cura di Gianmarco Pieri▶️ Domani sarà disponibile sui nostri profili di #YouTube e #Spotify

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Freitag, 16. Oktober 2020

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA