Gossip e TV

Robustiano “Roby” Pellegrini, curiosità e vita privata dell’ex tastierista degli Homo Sapiens

Adv
Adv

Robustiano “Roby” Pellegrini è l’ex tastierista tra i fondatori del gruppo degli Homo Sapiens: oggi vedremo la band di “Bella Da Morire” tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Robustiano “Roby Pellegrini” e la vittoria al Festival Di Sanremo

Nato a Pisa nel 1947, si diploma in flauto all’Istituto Musicale “Boccherini” di Lucca con il massimo dei voti, per svolgere attività da l 1968 di pianista in locali da ballo come la nota Bussola in Versilia ed in tutta Italia. Nel 1971 è tra i fondatori degli Homo Sapiens, band con la quale partecipa al Disco Per L’Estate con Oh Mary Lou l’anno seguente con Tornerai Tornerò. Il gruppo approda al Festival Di Sanremo nel 1977, dove trionfa con il brano Bella Da Morire

Ha continuato la professione fino al 1980 per poi entrare nei ruoli del MPI come insegnante di musica nella scuola media di Fornacette esperienza terminata nel 1988. In seguito ha lavorato presso la scuola media di Pontasserchio e nell’anno 2000 è arrivato alla scuola media “Niccolini” di San Giuliano Terme dove è rimasto fino all’anno 2011. 
Svolge l’attività di docente di flauto, batteria, teoria e solfeggio musica d’insieme. Tiene inoltra anche in lezioni private nella sua casa di Asciano Pisano.

Seguici su

Facebook, Instagram, La Rivista Metropolitan N1/2022

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button