Rockenfeller: “Sebring? Corvette ha bisogno di cambi nel BoP per vincere”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Rockenfeller Corvette Sebring BoP – Mike Rockenfeller parla della sua prima uscita stagionale con la Corvette C8.R nel FIA World Endurance Championship. Il pilota tedesco classe ’83 ha raccontato tutte le difficoltà della vettura americana rispetto alle rivali Porsche, Ferrari ed Aston Martin nel corso del round texano del WEC.

Mike Rockenfeller, per Serbring serve un altro BoP a Corvette per vincere

Un weekend di gara molto difficile per Mike Rockenfeller e Jan Magnussen quello appena trascorso. La coppia piloti di Corvette Racing ha trovato grande difficoltà a lottare con le due Porsche, Ferrari ed Aston Martin per tutto il weekend di Austin. Rockenfeller, per la prima volta al volante della nuova Corvette C8.R, ha raccontato le sue perplessità a Motorsport.com.

Rockenfeller Corvette Sebring BoP
Gara difficile per Corvette al COTA, penultima di classe e ben lontana dagli avversari – Photo Credit: Corvette Racing

“Spero che facciano qualcosa, altrimenti guideremo e bruceremo benzina e gomme e basta. Non dipende da me, ma dalle persone della FIA e di ACO. Personalmente, spero che a Sebring saremo in grado di lottare. Non voglio che siamo la macchina più veloce, ma avere una possibilità di poter correre contro i nostri avversarsi. Poi, se faremo un lavoro perfetto, potremmo lottare per qualcosa. Tutti hanno visto che stavamo soffrendo, specialmente sui rettilinei. Anche alcune vetture AM erano più veloci di noi quando avevano un buon pilota a bordo. Quando sei doppiato e non hai passo gara, non è molto bello. Ma era chiaro fin da subito, non ci aspettavamo niente di diverso. Speriamo in un BoP meno conservativo per Sebring”Mike Rockenfeller a Motorsport.com

Un dato molto interessante sulla prestazione di Corvette al COTA riguarda il suo giro veloce. La vettura di Rockenfeller/Magnussen ha fermato il cronometro in 2:04.020 contro il 2:03.120 di Rigon/Molina, il secondo peggiore miglior giro nella classe LMGTE-Pro. Oltretutto, la C8.R ha mostrato la peggiore velocità di punta tra tutte le 30 vetture presenti al COTA, comprese le GTE-AM. Il picco di velocità massima per Corvette è stato registrato in 258.4 km/h da Rockenfeller nel corso delle FP1. A giudicare da questi dati, certamente il Balance of Performance dovrà intervenire per Sebring, altrimenti Corvette continuerà a navigare in situazioni difficili nel WEC.

SEGUICI SU :