Gossip e TV

Romina Power e quell’istante in cui tentò di riconquistare Al Bano

Si sono conosciuti giovanissimi, Al Bano e Romina Power. Lei appena 16enne, lui un cantante in ascesa di 24 anni. L’incontro fatale avvenne sul set di un musicarello, Nel Sole, nel 1967. Tre anni dopo le nozze, a coronamento di un amore appassionato e totalizzante.

I due hanno quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr e decidono di fare coppia fissa anche sul palco, formando il celebre duo canoro.

L’intesa e il sentimento tra i due sul palco sono palpabili e ben rappresentate dal brano che è anche il loro simbolo: Felicità, del 1982. Sono i rampanti anni Ottanta e gli sposi sono ovunque e manifestano il loro amore in ogni occasione. Il Capodanno del 1993 cambierà tutto. Scompare la primogenita a New Orleans e la relazione non resiste. Si separano per poi divorziare.

Non è facile però dimenticare 30 anni di matrimonio, e Romina negli anni non ha mai smesso di avere belle parole per l’ex marito, facendo sperare a più riprese in un loro avvicinamento. “Lui mi ama ancora, io penso di sì. Se vivi con una persona per trent’anni rimane sempre un collegamento, quell’amore è rimasto sempre. E anch’io lo amo” confessa nel 2020 a Verissimo, prima di passare la quarantena proprio con Al Bano a Cellino San Marco.

Recentemente l’artista statunitense ha pubblicato un post nel quale la si vede proprio in compagnia di Carrisi, entrambi sorridenti, dopo un importante evento. Già, perchè i due non hanno smesso un solo momento di lavorare assieme.

Adv
Adv
Adv
Back to top button