Ross Brawn, Formula Uno: “Più Sprint Race ed ipotesi punti per più piloti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Novità importanti in Formula Uno nella stagione 2022? I discorsi sono aperti e sul tavolo delle trattativa ci sarebbero due argomenti preponderanti: più Sprint Race e la possibilità di dare più punti ai piloti. È stato Ross Brawn a spiegare cosa bolle nella pentola delle categoria automobilistica più importante in vista del prossimo, eccitante, futuro.

Le parole di Ross Brawn

Ecco le parole del manager di Ross Brawn durante un incontro con i media specializzati della Formula 1:

“Abbiamo concordato con le squadre che ci saranno 6 eventi, vogliamo muoverci in modo progressivo, senza cambi radicali perché tutti devono prima adattarsi alle nuove monoposto – ha detto il manager di Liberty Media -. È già importante che la F1 abbia accettato questo innovativo format in 3 gare del 2021 per vedere come funzionasse. Vogliamo rendere il sabato un po’ più coinvolgenteLe nuove auto aiuteranno per la capacità di gareggiare tra loro. In discussione la possibilità di dare più punti al sabato per incentivare la corsa. La griglia invertita? Forse è un passo troppo lungo”.

“All’ordine del giorno c’è la pole al venerdì, che con la Sprint Race attuale manca, ne stiamo parlando. E poi il nome dell’evento. Questa è la proposta, ma non è stata accolta perché dobbiamo studiare il funzionamento: deve avere un’influenza sul campionato e sulla voglia di correre anche per le posizioni arretrate, ma non in misura eccessiva. In generale, comunque, la Sprint Race ha migliorato lo spettacolo dei weekend, quindi andremo avanti”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook MemasGP)