Rugby

Finali europee: in campo anche Sergio Parisse

Adv

Questo fine settimana in programma ci sono le finali delle coppe europee. Doppia sfida franco-inglese. In campo anche Sergio Parisse. Vi presentiamo le sfide e, come e quando vederle.

Coppe europee si arriva all’atto finale

Dopo una turbolenta stagione finalmente arriviamo all’atto finale delle coppe europee. In campo quattro squadre per contendersi il trono di Heineken Cup e Challenge Cup. Sarà una doppia sfida franco inglese ad accendere l’entusiasmo di tutti gli appassionati del mondo ovale.

Venerdi in programma c’è la sfida tra tra Bristol Bear e Toulonnais valido per la vittoria della Challenge Cup mentre il giorno seguente si giocherà il match più atteso, quello tra Exeter Chiefs e i francesi del Racing 92.

Le partite si potranno vedere in streaming direttamente sulla TV dedicata ad EPCR, registrandosi e pagando il costo di e 1,99 a partita.

Exeter Chiefs – Racing 91: c’è sempre una prima volta

Ebbene si, la Champions Cup avrà per quest’anno una nuova squadra campione d’Europa. Infatti La partita più attesa è sicuramente quella tra gli inglesi dell’Exeter Chiefs contro i francesi del Racing 92. Due club che non hanno vinto fino ad ora nella propria storia il massimo torneo europeo.

l’Atto finale si giocherà sabato 17 ottobre alle ore 17.45 presso l’Ashton Gate di Bristol.

Gli Chiefs si sono aggiudicati la finale battendo nel turno precedente un’altra francese, il Tolosa mentre il Racing 92 ha sconfitto i favoritissimi Saracens.

Per il Racing 92 nonostante una bacheca ampia di trofei ancora è assente un trofeo europeo nonostante hanno già raggiunto per due volte la finale mentre gli Chiefs sono anch’essi alla ricerca del primo trofeo internazionale e alla prima finale continentale.

Partita che potrebbe essere rinviata a causa del COVID legata ai transalpini che, dopo ila partita contro i Saracens hanno riscontrato nove casi di positività.

Finali europee: in campo anche Sergio Parisse
Gli Exeter Chiefs festeggiano la meta durante una partita – credit: pagina ufficiale del Club

Bristol – Tolone: Sergio Parisse per scrivere la storia

La seconda partita per importanza, la Challenge Cup, vedrà nuovamente scendere in campo una sfida dal sapore anglo-francese. Infatti a scendere in campo saranno gli inglesi Bristol Bears che sfideranno la formazione del Toulonnais.

La sfida è prevista per venerdi 16 ottobre alle ore ore 19:00 presso lo Stade Maurice-David ad Aix-en-Provence.

Gli occhi degli italiani saranno puntati tutti su Sergio Parisse, l’ex capitano azzurro alla tenera età di 37 anni può puntare il bis in Challenge Cup. Infatti l’italiano già si è reso protagonista in alcune partite con la maglia dei transalpini nel corso della stagione vuole mettere in bacheca un altro trofeo.

Per lui può essere la seconda volta in Challenge Cup, dopo la prima con lo Stade Francais. Stavolta con la maglia del Tolone. Società che vuole puntare a vincere la sua prima Challenge Cup, dopo aver vinto tre Heineken Cup.

Sergio Parisse
Sergio Parisse con la maglia del Tolone – credit: pagina ufficiale

Continua a seguire il rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button