Gossip e Tv

Sabrina Marciano, curiosità e vita privata di Donna Sheridan del musical “Mamma Mia”

Sabrina Marciano è una nota attrice che vanta una carriera trentennale alle spalle tra tv, teatro e qualche apparizione al cinema. Vedremo oggi l’interprete di Donna Sheridan del musical “Mamma Mia” tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, a partire dalle 14 su Raiuno.

Sabrina Marciano, un album con le Strangers

Nata a Formia nel 1965, si diploma all’Accademia Nazionale di Danza con abilitazione all’insegnamento; in seguito, studia canto e recitazione. Il debutto con Gino Landi come ballerina per il Festival Dell’Operetta per poi successivamente è ne “Un Cappello Di Paglia Di Firenze” diretta da Carlo Alighiero. Nel 1991 canta nel gruppo delle Strangers a Domenica in condotta da Gigi Sabani e in seguito “presta” la voce alle ragazze di Non è la Rai. Prende poi parte ad alcune trasmissioni condotte da Pippo Baudo e canta per due anni in Rai nell’orchestra di Totò Savio. A teatro collabora con Tullio Solenghi con Frankesteinmusical, ed è Sarah Brown in Bulli e Pupe di Fabrizio Angelini prodotto dalla Compagnia Della Rancia. Attiva anche nelle sitcom : partecipa a Due Per Tre  con Johnny Dorelli e Loretta Goggi e Don Luca al fianco di Luca Laurenti.

Sabrina Marciano ha stretto un grande sodalizio con Pietro Garinei, insieme al quale ha realizzato Ma per fortuna c’è la musica con Johnny DorelliBobby sa tutto con Johnny Dorelli e Loretta Goggi, Due ore sole ti vorrei con Gianfranco Iannuzzo. Nel 2014 è in Tutti Insieme Appassionatamente di Massimo Romeo Piparo con Luca Ward. La collaborazione con il regista continua nel 2017 con il musical Mamma Mia, dove ricopre il ruolo di Donna Sheridan. Per questa interpretazione l’anno successivo conquista il Premio Flaiano

Immagine di copertina – Photo Credits © Roberta Beneduce

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Back to top button