Durante un ospitata di qualche anno fa, l’attrice Sandra Milo, ha dichiarato di avere avuto una storia ‘segreta’ con il regista Federico Fellini. Ma c’è di più. Perchè questa storia sarebbe durata ben 17 anni.
Nel corso della chiacchierata Sandra Milo ha spiegato che nel momento in cui Federico Fellini le ha chiesto di vivere la loro liason alla luce del sole, dunque di ufficializzare la loro unione, lei ha deciso di chiudere definitivamente.
Sandra Milo e Federico Fellini, lui era già sposato
Dal racconto dell’attrice sembra che a storia con il maestro Federico Fellini, conosciuto sul set di 8 e mezzo, è durata ben 17 anni, benché lui fosse già sposato con l’attrice Giulietta Masina: “Quando lui mi ha detto ‘Basta essere amanti, voglio stare con te’ io non ho accettato. Noi eravamo stati insieme per 17 anni. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi.
Ho pensato: ‘Se quest’amore così fantastico e un po’ irreale, lo trasformo in qualcosa di normale, dove lui può dirmi ‘Che ci hai messo in questo sugo?’ o ‘Spendi troppo’ o ‘Sei ingrassata’, io ci rimango male’. Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo con una storia di vita in comune. Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così…”.
Sandra Milo e il rapporto con Giulietta Masina
Sandra Milo ha raccontato anche del rapporto che aveva con la stessa Giulietta Masina, moglie del cineasta famoso in tutto il mondo. Non si è mai sentita a disagio con lei, né c’è stata alcuna rivalità: “Volevo molto bene a Giulietta. Era una donna fantastica, intelligente, curiosa, piena di fantasia e molto generosa. Se mi sentivo a disagio con lei? Ma no, condividevamo amore. Era un amore condiviso. Lei lo amava molto e anch’io. Con un uomo come Federico, era impossibile pensare di tenerlo solo per sé.…”
Seguici su facebook