Sarah Ginevra Pace è l’unica figlia della famosa giornalista Giovanna Botteri. La figlia di Guido Botteri, ex direttore della rai a Trieste. Giovanna è nata nel 1957. Da suo padre ha ereditato la passione per la scrittura, che è diventata la sua carriera, e dopo aver conseguito la laurea in Filosofia si è trasferita a Parigi dove ha conseguito un dottorato in Storia del cinema alla Sorbona.
Molto riservata nella sua vita privata è stata legata al giornalista inglese Lanfranco Pace da cui è nata la primogenita Sarah Ginevra Pace. Ad oggi, Sarah ha trent’anni ed è una manager per un’importante azienda italiana. Su di lei non si hanno molte notizie perché è molto riservata, esattamente come sua madre.
Il rapporto tra Sarah Ginevra Pace e sua madre
Il rapporto tra Giovanna e sua figlia, però, è sempre rimasto intatto e appena posso cercano di passare un po’ di tempo insieme. Fu proprio la giornalista a rivelarlo:
“Mia figlia Sara è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita – ha svelato -. Sarebbe dovuta tornare a marzo. Per ora non ho molta vita sociale. Lavoro come una matta e quando finisco ne approfitto per dormire e recuperare. La solitudine è abbastanza forte. Lavoro tanto e cerco di non pensarci, anche se pesa”.
Marino Sara
Seguici su: