Stagione come sempre iniziata su ottimi livelli per Sofia Goggia che continua a fare la storia dello Sci italiano. Già un successo quest’anno nel Super G di Sankt Moritz e altri due podi di cui uno nella discesa libera e un altro nel Super G, entrambi con un secondo posto. Insomma, quando si ricerca l’emblema di chi non molla mai e dà sempre il tutto per tutto, uno dei primi riferimenti che viene in mente è sempre l’atleta bergamasca. Di certo la voglia continua di migliorarsi è dettata anche dalla sana rivalità con Federica Brignone e anche di questo, ma ovviamente non solo, ha parlato in un’intervista concessa ai microfoni di Repubblica.
Sofia Goggia: “Sci format vecchio. Brignone? Siamo entrambe la fortuna più grande dell’altra”
Queste alcune delle parole della sciatrice: “Siamo entrambe la fortuna più grande dell’altra, vicendevolmente. Però io lo ammetto. E ne parlo scherzosamente. È passata l’adolescenza dove ci si tira i capelli, sappiamo tenere rapporti civili. Questo nostro dualismo è sempre stato un po’ ingigantito, ma ben venga per il movimento. In ottica Milano-Cortina 2026 è solo diavolina per il fuoco che già c’è. Fiammate su fiammate. Diavole e diavolina. Bello”.
Poi lancia anche delle possibili innovazioni stile Formula 1: “Servono cura e innovazione. Lo sci è un format vecchio, bisogna stare al passo con i tempi e magari ispirarsi al modello della Formula 1. La gara è l’evento principale, ma cosa succede nei box? È il dietro le quinte che le persone vogliono vedere”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News