Formula 1

Sebastien Bourdais contesta Sergio Perez: “Zero sportività su Hamilton!”

Una voce fuori dal coro, quella di Sebastien Bourdais. Uno dei momenti più esaltanti dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi è stato incarnato dalla battaglia per il primo posto da Sergio Perez e Lewis Hamilton, con il pilota messicano della Red Bull che ha cercato, con assoluto successo, di rallentare la corsa del pilota inglese per favorire il recupero di Max Verstappen. Secondo il francese, questo comportamento non è stato per niente sportivo.

Sebastien Bourdais sbotta sul messicano definendolo poco sportivo

L’ex pilota della Toro Rosso ha replicato ad un tweet di Will Buxton, con quest’ultimo che aveva esaltato la difesa del pilota della Red Bull. Il quattro volte campione della Champ Car, a quel punto, non è riuscito a contenersi, rispondendo in questo modo:

Pensavo amassi le gare – ha scritto – quella è stata una s*****ata. Non riesco a capire come Perez possa essere contento di se stesso e come la gente lo applauda per quello che ha fatto. Ha rallentato volutamente utilizzando ogni trucco sporco per ostacolare Hamilton. Davvero zero sportività, da tutta la squadra. Hanno completamente sacrificato la gara di Perez per metterlo in quella posizione – ha specificato – perdere appositamente secondi al giro per ostacolarlo. Ripeto: non stava cercando di stare davanti, ma solo di rallentare Lewis più a lungo possibile“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Motorsport.com

Pulsante per tornare all'inizio