Avengers: Endgame andrà sicuramente ad ispirare il futuro film fan service di Avengers: Secret Wars, che potrebbe segnare la fine degli eroi più potenti della Terra del Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios stanno approfondendo la Saga del Multiverso, gettando continuamente le basi per il suo culmine attraverso il sesto film dei Vendicatori. Non si sa ancora molto del film, ma considerando il titolo, è lecito supporre che si ispirerà alle sue controparti Marvel Comics, che si tratti della storia originale di Secret Wars del 1984 o della sua versione più recente del 2015. Inoltre, il fiorente multiverso del MCU è un grande indizio su cosa possiamo aspettarci dal tanto atteso blockbuster.

Secret Wars sarà il più grande film fan service di sempre? Forse potrebbe addirittura superare Endgame

Originariamente previsto per il 2025, i Marvel Studios hanno rinviato il film un paio di volte. Attualmente, Avengers: Secret Wars è previsto per il maggio 2027, dopo l’ultima serie di rimescolamenti del franchise. Sebbene ciò significhi che l’attesa per il progetto sarà più lunga, nel complesso in realtà è meglio così, considerando le critiche rivolte al rapido schema di lancio del MCU nella Fase 4, che non è favorevole solo alla comunità dei VFX e dei registi, ma anche ai suoi fan. Anche se l’attesa per Avengers: Secret Wars è molto lunga, ci sono già voci su cosa aspettarsi da questo film. Tra queste, un’ambientazione ispirata alla sequenza del portale di Avengers: Endgame.

Secret Wars potrebbe riportare i personaggi in un modo più grande di Endgame

Si dice che l’MCU stia riportando in scena vecchie versioni di eroi Marvel come il Wolverine di Hugh Jackman e lo Spider-Man di Tobey Maguire in una scena simile a un portale che potrebbe rivaleggiare con la versione di Avengers: Endgame, almeno in termini di scala. L’idea è allettante, per non dire possibile. I Marvel Studios hanno riportato in vita precedenti iterazioni di personaggi nella Saga del Multiverso: sia Maguire che Andrew Garfield sono tornati per unirsi all’Uomo Ragno di Tom Holland in Spider-Man: No Way Home. Nel frattempo, Patrick Stewart ha ripreso il suo ruolo di Professor X in Doctor Strange nel Multiverso della follia. Jackman, invece, tornerà a sfoderare i suoi artigli di adamantio in Deadpool 3.

Tuttavia, per quanto l’idea sia entusiasmante, c’è un enorme inconveniente. Rischia di mettere in crisi l’attuale roster dei Vendicatori del MCU, che è già poco organizzato. A differenza degli Eroi più potenti della Terra originali, composti da Iron Man, Hulk, Vedova Nera, Thor, Occhio di Falco e Capitan America, che si sono riuniti abbastanza presto nella Saga dell’Infinito, la prossima iterazione della squadra principale dei Marvel Studios deve ancora riunirsi. In effetti, non è ancora chiaro chi ne farà parte, visto che non c’è stato alcun tipo di comunicazione tra gli eroi attualmente attivi nel franchise. Tra questo e la nostalgia per gli ex eroi Marvel, Avengers: Secret Wars potrebbe porre fine ai Vendicatori così come sono conosciuti.

Seguici su Google News