Gossip e Tv

“Sei Sorelle”, la nuova soap-opera da oggi in onda su Rai 1

Debutta oggi su Rai 1 la nuova soap-opera che accompagnerà gli spettatori italiani per tutta l’estate. “Sei Sorelle” è la nuova fiction di importazione spagnola della Rai che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.55

Il debutto della nuova soap-opera “Sei Sorelle” su Rai 1

“Sei Sorelle” ha debuttato oggi, 30 maggio, su Rai 1. La nuova soap-opera che manda in vacanza l’ormai amatissima “Paradiso delle Signore”. Rai 1 ha un nuovo appuntamento quotidiano che racconta le vicende di sei sorelle nella Madrid dei primi anni del Novecento. Una fiction in costume dalla trama avvincente che si incentra sul riscatto femminile, ricamando un periodo storico interessante per tutta l’Europa. Saranno particolarmente contenti gli appassionati de “Il Segreto” che ritroveranno nel cast anche Alex Gadea, che interpretava nella serie Tristan Montenegro.

Con oggi si apre quindi la programmazione estiva di Rai 1 e “Sei Sorelle” sarà la protagonista pomeridiana. La nuova fiction arriva direttamente dalla Spagna ed è composta da 498 episodi. Si tratta di una serie in costume che ritrae un periodo storico nel quale il ruolo della donna non poteva essere quello di protagonista. La soap-opera dipinge quindi il ritratto di una società europea in procinto di affrontare dei cambiamenti decisivi e che si riflettono tutt’oggi all’interno della nostra società.

La trama della nuova fiction

Sei Sorelle” racconta quindi le storie intrecciate di, come si può decifrare dal titolo, sei sorelle che vivono a Madrid durante i primi anni del Novecento. Appartengono ad una famiglia borghese della capitale spagnola, ma la loro vita prende una piega inaspettata alla morte del padre. Loro padre infatti era il proprietario di una fabbrica tessile, ma al momento della sua scomparsa, le sorelle dovranno fare i conti con alcuni problemi di carattere economico.

Per poter riprendersi e non andare in bancarotta, le sei sorelle decidono di nascondere la scomparsa del padre a tutti. Cercando di sostentarsi e raggiungere il successo le vite delle sei sorelle saranno piene di colpi di scena. Il tutto in un’atmosfera di forte progresso che caratterizzava quegli anni, ma anche con il conflitto mondiale alle porte. Una vicenda in costume ricca di sorprese che sarà disponibile anche su Rai Play.

Camilla Tecchio

Back to top button