Shi.rt, il nuovo brand di Aquilano e Rimondi sfila alla MFW

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Di Redazione Metropolitan

La sfilata di Shi.rt alla MFW - ph: Alessandro Martellotta
La sfilata di Shi.rt alla MFW – ph: Alessandro Martellotta

Shi.rt il nuovo brand nato dal progetto di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi ha sfilato per la prima volta sulle passerelle della Milano Fashion Week 2020. Lanciato nel 2019, questo marchio di moda femminile interamente dedicato alle camicie e agli abiti in popeline di cotone si sta affermando sempre di più.

Nonostante la pandemia, i negozi hanno venduto tutti i nostri modelli! Questo format funziona bene perché proponiamo un prodotto moda, interamente realizzato in Italia, con un cotone di buona qualità, indossabile altrettanto bene dalla ragazza così come dalla donna matura, ad un prezzo super accessibile.

La collezione Shi.rt - ph: Alessandro Martellotta
La collezione Shi.rt – ph: Alessandro Martellotta

Shi.rt per una donna fuori dagli schemi

Il brand Shi.rt era stato presentato l’anno scorso come un bradi di nicchia, capace di trasportare il mondo della moda femminile fuori dagli schemi tradizionali del mercato:

L’anno scorso abbiamo sentito il bisogno di fermarci di fronte alla frenesia dell’ambiente. Il mondo è saturo di prodotti. Dobbiamo offrire vestiti quando servono e nella giusta dose, senza riempire i magazzini.

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La collezione presentata alla Milano Fashion Week

La collezione offre 31 look con stili tutti diversi. I designer si divertono a variare i generi, dalle gonne con spacco, alle gonne a pieghe, all’abito con le ruches o al modello dritto più classico, attraverso outfit in blocchi di colore.

La loro moda chic e contemporanea aveva condotto, i due stilisti, alla ribalta della scena fashion, portandoli ad occuparsi della griffe di cachemire Malo, prima di diventare direttori artistici di Gianfranco Ferré nel 2008. Il duo ha poi lavorato per altre case di moda, come il marchio Fay del gruppo Tod’s, di cui hanno pilotato lo stile dal 2011 al 2017.

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Articolo a cura di Donatella Gazzè

Fotografo per Metropolitan Magazine © Alessandro Martellotta