Cultura

Shopping: 5 Città Perfette per gli acquisti

Lo shopping è per molti una passione, per altri un ottimo rimedio contro lo stress.

Che si tratti di abbigliamento, accessori o dispositivi hi-tech, è un’esperienza da vivere al meglio visitando quanti più negozi possibile alla ricerca di quel qualcosa che possa fare brillare i nostri occhi e renderci ancora più speciali.

Il mondo è ricco di città in cui lo shopping viene reso unico da negozi sempre alla moda e dove il cliente può godere di tutte le attenzioni di cui ha bisogno.

E che dire degli USA? Impossibile non pensare ai grandi magazzini di New York e Los Angeles, dove trovare praticamente qualsiasi cosa per tutti i gusti.

Problemi con i documenti per andare in America? Vuoi ricevere tutto l’aiuto che serve per la compilazione del modulo ESTA o ricevere informazioni sul passaporto italiano e ottenere il visto per gli Stati Uniti?

I canali ufficiali rispondono alle richieste in tempi lunghi. Esta.it ti aiuta sin da subito a compilare la documentazione necessaria assistendoti passo dopo passo.

Ma quando si tratta di shopping puro, quali sono le città migliori dove fare acquisti?

1. Milano

La capitale della moda internazionale offre una delle migliori esperienze di shopping al mondo.

A renderla unica sono luoghi come la famosissima Galleria Vittorio Emanuele II, vicino piazza Duomo, gioiello architettonico ricco di negozi di lusso.

Gli amanti del vintage a Milano si ritrovano spesso in Via Brera, dove botteghe e show room mescolano antiquariato e artigianato nel migliore dei modi.

Se amate passeggiare tra alcune delle vie più belle al mondo e ammirare gli oggetti più esclusivi, Milano è la meta giusta.

2. New York

La grande mela è la destinazione più ambita in tutto il mondo.

La Fifth Avenue, mecca dello shopping, offre così tanti negozi e così tanta scelta da essere la via più nota in tutto il globo.

Da Louis Vuitton a Gucci, passando per Prada e Armani, lo stile italiano è protagonista anche qui come in altre zone dedicate agli amanti dello shopping, tra cui spicca il Rockefeller Center.

Visitate SoHo o Madison Avenue e rifatevi gli occhi vivendo l’esperienza perfetta.

3. Dubai

Meta da molti considerata esotica e in costante sviluppo, Dubai possiede tutti gli elementi per offrire esperienze di shopping irripetibili.

Il momento migliore per una visita è durante il Dubai Shopping Festival, ma per tutto l’anno si ha la possibilità di acquistare in uno dei negozi più esclusivi, ma anche presso i migliori outlet.

Visitate il JBR e provate l’esperienza di fare shopping a due passi dal mare.

4. Parigi

Romantica ma non solo, Parigi è la capitale mondiale dell’alta moda e dello stile.

I negozi parigini sono innumerevoli: quando visitate la capitale francese assicuratevi di passare presso le Gallerie Lafayette e il quartiere Les Halles.

5. Londra

Altra capitale, altra esperienza. Londra non delude chi ama fare acquisti grazie al numero di negozi e di brand internazionali.

Oxford Street, Carnaby Street e Picadilly Circus garantiscono divertimento con super negozi per tutte le tasche.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button