Mancano ormai pochi giorni alle nozze di Alberto Matano, 49enne conduttore de “La Vita in Diretta” e il settimanale “Chi”, in edicola mercoledì 8 marzo, pubblica le sue prima foto con il futuro marito Riccardo. I due, stando alle indiscrezioni pubblicate dal settimanale, si sposeranno nel tardo pomeriggio dell’11 giugno a Labico (poco fuori Roma) nel resort della tenuta di Antonello Colonna.
Come è nello stile del conduttore ed ex mezzobusto del Tg1, la cerimonia sarà all’insegna della riservatezza e della privacy totale. Ha usato la sua notorietà in veste di attivista, facendo coming out dopo lo stop del DDL Zan in Senato. E parlando di omofobia aveva detto in un’intervista a 7:
«È successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle. Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte». In quella stessa intervista aveva confessato di avere un compagno, «vorrei sposarmi, ma per i figli forse è tardi».
Le sue parole a Michela Proietti. Un desiderio, quello delle nozze, che è pronto a realizzarsi.
Mara Venier personaggio importante per le nozze di Alberto Matano
A officiare la cerimonia nuziale della coppia sarà Mara Venier, grande amica di vecchia data di Matano, che sui social ha più volte reso pubblico l’affetto che lo lega a Venier. Nell’ultima puntata de “La Vita in diretta” di questa stagione, andata in onda il 3 giugno, il conduttore aveva ricevuto la sorpresa proprio di Zia Mara e, commosso, si era rivolto al pubblico con una frase che faceva in qualche modo intuire l’imminente data delle nozze.
Chi è il futuro sposo?
Non ha voluto rivelare nulla finora Alberto sull’uomo a cui è legato da molti anni, ma ora escono tutte le informazioni: è l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, cinquantacinque anni, sei più di Matano, che prima di diventare giornalista si era laureato anche lui in Giurisprudenza.
Sara Mellino