19.3 C
Roma
Ottobre 29, 2020, giovedì

Social Mum di Giulia La Face, l’11 marzo a Castiglione di Ravenna!

- Advertisement -

Oggi Metropolitan vuole dedicare le proprie parole ad una sua collaboratrice di grande bravura!

Classe da vendere e validità incondizionata, scrittrice su vari blog online e di un libro che ha fatto parlare molto di sé!

Stiamo parlando di Giulia La Face, conosciutissima nell’ambiente culturale del bolognese!

Giulia in primis è mamma, poi scrittrice, ed è riuscita benissimo a bilanciare entrambi i colori in un’unica tela: Social Mum! Il suo libro, che sarà presentato l’11 marzo presso la scuola primaria a Castiglione di Ravenna!

Social Mum è una vera e propria rivoluzione degli ultimi tempi, un messaggio che vuole arrivare aldilà delle solite abitudini e consuetudini tra madre-figlia, ma vuole rappresentare nei migliori di modi la realtà che ci sconvolge sempre di più.

Mi voglio rivolgere, soprattutto a padri e madri: chi di voi ha un profilo su un social Network? Che sia Facebook o Twitter, poco importa, ciò che vale davvero è averlo! Ma perché? Per riuscire a scoprire qualche informazione che i propri figli, ormai adolescenti, tengono segretamente nei loro diari virtuali, o per riuscire a stare di pari passo con la società che cambia senza essere considerati out?

Ecco, Giulia, ci spiega nel suo libro come ha voluto semplicemente integrarsi in una società in continuo mutamento per riuscire a stare di pari passo con gli adolescenti, tra cui sua figlia.

La scrittrice nel libro lo definisce come una protesi alla mano, il famoso cellulare che ormai ci tiene globalmente uniti. Basta un secondo e tramite le varie applicazioni possiamo sapere come stanno i nostri figli, dove stanno e con chi; anche una semplice foto pubblicata su Facebook può servire: svelare segretamente lo status del proprio adolescente ad una festa!

Ma quanto potrebbe essere utile sapere tutto sui propri figli? Sicuramente sarà una domande alla quale la nostra Giulia risponderà alla presentazione del suo libro, che è stato spesso presentato nelle scuole come un vero e proprio esempio e messaggio da dare sia alle madri, che ai ragazzi!

Una Mamma sociale è una vera e propria amica e compagna di vita, che nel percorso tortuoso dell’adolescenza, sicuramente potrebbe far vivere in maniera serena, gli anni più turbolenti del proprio figlio/a.

Social Mum è un diario semplice che vuole rappresentare la realtà così com’è, senza utilizzare nessun riferimento psicologico o sociologico, ecco la vera bellezza! Un diario che non vuole aggrapparsi a falsi miti, ma alla quotidianità più pura e veritiera!

Diario ironico e divertente di una mamma che tenta di assecondare, a volte allibite della decenza, di una figlia adolescente alla costante ricerca di una dimensione stabile impossibile da trovare. Questa madre dovrà comprendere gli sbalzi d’umore che rendono l’adolescente in perenne lotta con gli squilibri esistenziali, intercettandone e intraprendendone i malumori, i drammi e le storie d’amore. Cercando invano di immedesimarsi in quel “Kaos dell’affacciarsi alla vita”, provando ad accorciare il classico gap tra generazioni, ma questa eterna lotta per colmare il divario non si risolverà mai?  Parole scritte da Francesco, sotto la categoria Scelti Per voi sul sito della Feltrinelli

Ora solo una cosa dobbiamo fare: acquistare il libro e scopre i segreti di Social Mum!

https://www.ibs.it/social-mum-ediz-italiana-libro-giulia-la-face/e/9788897381808

Alessia Spensierato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessia Spensieratohttps://metropolitanmagazine.it
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
- Advertisement -

Continua a leggere

Gazzelle, torna il 13 novembre con “Scusa”

Torna venerdì 13 novembre Gazzelle con il suo nuovo singolo, Scusa. Dopo l'incredibile successo di Destri, brano...

L’Ascoli ripiomba nell’incubo Covid: sabato arriva il Pordenone

La minaccia Covid continua ad incombere sul regolare svolgimento dei campionati. Dopo il focolaio in casa Reggiana,...

“2 Single a Nozze”: Vince Vaughn annuncia il sequel

Provaci ancora Dobkin. Il regista della famosa commedia "2 single a nozze" discute nuovamente di un possibile sequel. "Wedding Crashers 2", titolo...
- Advertisement -

Ultime News

Raffaello e Giovanni da Udine, due mostre

L'autunno 2020 continua a proporre mostre di qualità, nonostante la fase delicata per la cultura e l'arte. A Torino dal 30 ottobre...

“Respect”: biopic su Aretha Franklin, rinviata l’uscita nelle sale

La pandemia fa slittare un altro attesissimo titolo della nuova stagione cinematografica. Come riporta Variety, "Respect", biopic...

Zucca di Halloween, come farla in poco tempo e low cost

Per la notte delle streghe, secondo secolari tradizione, in ogni casa ci vuole una zucca intagliata: simbolo inconfondibile del passaggio dello spaventoso Jack O'Lantern. Il...

Colin Firth: british gentleman in “Un Marito di Troppo”

Una commedia romantica ambientata nell'ormai classica New York, dove un continuo incrociarsi di imprevedibili eventi ti conduce...

Joseph Pulitzer: unica passione, il giornalismo

Joseph Pulitzer nacque il 10 aprile 1847 a Makó, in Ungheria. Successivamente si stabilì nel Missouri, dove...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android