Sofia Goggia, chi sono i genitori Ezio e Giuliana: “Dà una scossa e coraggio a tutti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sofia Goggia, con i genitori Ezio e Giuliana ha un legame fortissimo consolidatosi negli anni tra successi e svariati infortuni subiti dalla campionessa di sci: nella madre e nel padre l’atleta bergamasca ha sempre trovato un grande supporto.

Sofia Goggia, chi sono i genitori

Oggi la tre volte vincitrice della Coppa Del Mondo di Discesa Libera sarà tra gli ospiti di “Verissimo” dove si racconterà per la prima volta alla conduttrice del salotto del sabato di Canale 5, Silvia Toffanin. La madre è una professoressa di Lettere a liceo mentre il padre è un ingegnere. Sposati dal 1987, hanno avuto due figli, Tommaso nato nel 1989 seguito da Sofia (1992). Giuliana Goggia è una donna molto riservata che ha rilasciato solo alcune dichiarazioni in merito ai successi della figlia, mentre il marito Ezio oltre ad esercitare l’attività di ingegnere è anche un pittore e ritrattista.

Il padre di Sofia Goggia è anche un cacciatore di camosci, che si rifugia spesso insieme al resto della famiglia in una baita a Cogne, dove si ritaglia momenti di fuga dalla vita reale. Il genitore è stato protagonista di video insieme alla campionessa, che ha rivelato inoltre di allenarsi utilizzando la musica di Shubert come suggerito dal padre. Raggiunto dai microfoni de Il Corriere Della Sera, Ezio Goggia aveva raccontato il momento di sconforto, dopo l’ultimo infortunio della figlia prima delle ultime Olimpiadi di Pechino dove ha conquistato la medaglia d’argento, a 23 giorni dalla caduta di Cortina:

Mi ha detto: papà sono distrutta. Le ho risposto: ti prego, Sofia, ti scongiuro, guarda avanti. E sono sicuro che, tra alti e bassi, lo farà. Come ha sempre fatto. È una che dà la scossa e coraggio a tutti”

Fonte: Corriere Della Sera

Seguici su Google News