18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Sophia Floersch nel DTM con ABT Sportsline

- Advertisement -

La notizia è ufficiale: Sophia Floersch prenderà parte al DTM con il team ABT Sportsline! La notizia era stata preannunciata dal giornale tedesco Bild, dopo aver sorpreso la pilota tedesca più forte di tutte a bordo di un’Audi R8 LMS GT3Evo nello stabilimento del team. Oltre alla sua avventura nel campionato WEC nella classe LMP2 col team Richard Mille Racing, la Floersch correrà nel DTM ed era dal 2012 che non si vedeva una donna sulla griglia del campionato! I primi test sono in programma il 7 e l’8 aprile ad Hockenheim mentre l’esordio nel campionato avverrà a Monza il 19 e 20 giugno.

Sophia Floersch l’unica donna a partecipare nel DTM 2021

In ABT Sportsline al fianco di Mike Rockenfeller e Kelvin van der Linde, Sophia Fleorsch è l’undicesima donna nella storia del DTM e la prima dal 2012 (Rahel Frey / Audi e Susie Wolff / Mercedes). Come unica donna finora, Ellen Lohr ha vinto una gara DTM (1992 a Hockenheim) – questo è sicuramente uno degli obiettivi dell’ambiziosa e veloce Sophia.

Sophia Floersch all’interno dell’abitacolo della vettura elettrica DTM – Photo Credit: Schaeffler

Finora Sophia Flörsch ha gareggiato nel campionato tedesco di Formula 4, nel campionato europeo di Formula 3 e nella FIA Formula 3. Ha anche guidato nella 24 ore di Le Mans e fa parte del team Richard Mille Racing nella classe LMP2. La pilota di Monaco di Baviera stava già annusando l’aria del DTM: come ambasciatrice del marchio per il partner Abt Schaeffler, ha fatto giri dimostrativi a bordo della vettura elettrica DTM a fine stagione nel 2020.

La nostra intervista a Sophia Floersch, ospite della nostra rubrica tutta al femminile “W-on Track”

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -