Attualità
Trending

“Stand Up for Ukraine”: l’evento a sostegno dei profughi di guerra

Stand Up for Ukraine”: inizia oggi la mobilitazione social a cui parteciperanno moltissimi artisti per raccogliere fondi a supporto dei rifugiati, non solo ucraini, di tutto il mondo.

Un evento che aiuta tutti i profughi di guerra

Dopo i messaggi, le cancellazioni dei concerti e le dichiarazioni di pace, tantissimi musicisti di tutto il mondo hanno adesso aderito a Stand Up for Ukraine.
Questa è un’iniziativa organizzata da Global Citizen, in collaborazione con la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. L’obiettivo è raccogliere fondi per aiutare i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina e dai conflitti in Yemen e Siria. Un evento globale dunque, che promette di aiutare ogni profugo del mondo.

Chi parteciperà a Stand Up for Ukraine

La lista degli aderenti all’iniziativa è immensa. Da cantanti come Bruce Springsteen, da sempre sensibile a temi di guerra e problemi globali, a gruppi più moderni, come The Weeknd, e la cantante Billie Eilish.
Anche alcuni attori, come Hugh Jackman, sono coinvolti nell’iniziativa.
La lista vede anche Annie Lennox, Carole King, Celine Dion, Elton John, Måneskin, Zucchero, U2, Green Day, Jon Bon Jovi, Madonna, Miley Cyrus, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers e tanti altri.

L’iniziativa, che si terrà oggi 8 aprile, prevede un social media rally, a supporto dell’evento vero e proprio di domani. Il 9 aprile, infatti, è atteso l’incontro del premier canadese Justin Trudeau e von Der Leyen a Varsavia. Il denaro raccolto verrà donato a vari gruppi delle Nazioni Unite.
Anche il presidente ucraino Zelensky invita a partecipare all’evento.
«Il popolo ucraino merita la solidarietà dei cittadini e dei governi di tutto il mondo», ha detto von der Leyen. «Insieme possiamo garantirgli una casa e portare un po’ di luce in questo momento così difficile». Partecipare all’evento è semplice e tutti possono farlo, basta utilizzare l’hashtag #StandUpForUkraine sotto un breve video a sostegno del Paese invaso.

Beatrice D’Uffizi

Seguici anche su Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Adv

Related Articles

Back to top button