Musica

Sting, il nuovo album “The Bridge” in uscita a Novembre

Adv

Sting, nuovo album da solista del cantante e musicista britannico. “The Bridge”, questo il titolo del nuovo album, sarà una raccolta di inediti ed uscirà il 19 Novembre.

Il nuovo album di Sting, è in uscita a Novembre, dopo aver lanciato il primo singolo inedito contenuto all’interno del disco. Il singolo si intitola “If It’s Love“, e anche se non c’è una data certa di uscita pare precederà di poco l’uscita dell’album.

Sting ha parlato del suo nuovo lavoro musicale al “Los Angeles Times” spiegando che i pezzi sono stati scritti in un anno di pandemia, di perdita personale, di disruption, di lockdown e d’incredibile fermento sociale e politico. L’album parla di “creare ponti per colmare le distanze” ed è stato registrato in parte in remoto.  Parte dell’album è stata scritta a partire dall’inizio del 2020. All’epoca Sting si esibiva con lo spettacolo “The Last Ship. Durante la permanenza di sei settimane a Toronto il musicista ha costruito un piccolo studio nel backstage e lì ha lavorato alle canzoni per poi registrarle alle Bahamas.

Il cantante si è anche espresso sulla questione vaccini e spettacoli dal vivo. Sta aspettando che le cose migliorino sul fronte dei concerti tradizionali e sulla questione “vaccino sì, vaccino no” ha dichiarato “sono abbastanza vecchio da ricordare la poliomielite, coi bambini che abitavano dalle mie parti paralizzati da una malattia che è stata eradicata rapidamente proprio grazie ai vaccini”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Related Articles

Back to top button