Continuare l’incedere perfetto fin qui messo sul terreno europeo per un’Atalanta che ha già affrontato (e superato) una sfida davvero complicata in questo Girone D della UEFA Europa League. È un avvio davvero positivo per la Dea guidata dalla panchina da Gian Piero Gasperini: gli orobici sono gli assoluti primatisti del proprio raggruppamento dopo aver sconfitto al Gewiss Stadium il modesto Rakow e, soprattutto, aver conquistato il bottino pieno nella difficilissima trasferta portoghese sul campo dello Sporting Lisbona. Nella gara di questa sera, i nerazzurri proveranno a mettere a referto la seconda affermazione consecutiva in trasferta (questa volta in Austria) che dovrebbe indirizzare, forse in modo determinante, le sorti della qualificazione al turno successivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sturm Graz-Atalanta con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida europea.

Sturm Graz-Atalanta, Europa League: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Credit foto – Il Gironale)

Sei punti per i lombardi che con l’affermazione lusitana di Lisbona hanno indirizzato la qualificazione, nettamente, dalla propria parte. Nella trasferta austriaca di Graz, che comunque nasconde qualche insidia, la Dea proverà a toccare quota nove punti mettendo in cassaforte buona parte dei punti che serviranno per approdare al turno successivo della seconda coppa europea. Contro, infatti, ci sarà uno Sturm Graz a quota tre punti che ha sconfitto solo il fanalino di coda Rakow. Il pronostico è tutto in favore del club italiano che dovrebbe far prevalere il miglior tasso tecnico della rosa. Ecco le probabili formazioni di serata:

  • STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. Allenatore: Ilzer.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gasperini.

Diretta tv del match

Sturm Graz-Atalanta, incontro valevole per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida in terra austriaca previsto per questo mercoledì sera alle ore 18:45.

(Credit foto – Il Gironale)

Seguici su Google News