Rosario Fiorello è sposato con Susanna Biondo, conosciuta nel 1996 e sposata nel 2003 nel corso di una cerimonia intima alla quale hanno partecipato solo 17 invitati. Classe 1965, i due si sono incontrati all’epoca in cui il popolare conduttore all’epoca in cui guidava Buona Domenica ed era già diventato il numero uno tra gli showman, ma la loro storia d’amore è sbocciata dopo il programma “Karaoke”. Prima di conoscerla, Rosario veniva da relazioni da rotocalco vissute con fidanzate del calibro di Anna Falchi e Luana Colussi. Susanna ha segnato il ritorno alla normalità: “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna”. Dal loro matrimonio è nata Angelica, ma hanno anche un’atra figlia, Olivia, nata dalla precedente relazione di Susanna Biondo con Edoardo Testa.

Il romanticismo è una componente importante, ma non si vede solo dai gesti grandi, quelli preparati, “contano le cose di tutti i giorni”, come la foto che ogni giorno le manda mentre simula di darle un bacino o come le “punture di cortisone” che le sta somministrando, “fatte con amore. Io mi metto lì, e poi zacchete! ‘Hai sentito niente?’, e lei che risponde: ‘No, ma quanto sei bravo a fare le punture!’. Ha avuto un’ernia espulsa dolorosissima”, spiega il conduttore. E parlando di passione Fiorello sottolinea che “si fa l’amore, ci amiamo. Certo non è che lo fai con la frequenza di un tempo. E sa perché? Perché non c’è tempo, e ci sono i figli in giro, e i gatti…”. Angelica ha 16 anni e come per tutti i ragazzi e le ragazze della sua età aver vissuto due anni una vita in pausa, a causa della pandemia, non è stato facile: “Per due anni ha saltato compleanni, fidanzatini, cinema, discoteche. Quindi se oggi hanno qualche difficoltà in più, lo si deve anche a questo”.

Un amore da cui è nata loro figlia Angelica che prima non si era “mai interessata al mio lavoro, adesso si è unita al coro di quelli che mi chiede di continuare. Io ogni tanto le chiedevo: ma i tuoi compagni mi guardano? E lei sempre: ‘Sì pa, si divertono tanto…'”. Per essere sempre presente per la figlia ha organizzato il suo lavoro in modo tale da poter essere sempre a pranzo e cena a casa: “Cerco di stare a Roma, in modo da non allontanarmi, e ho degli orari tipo ufficio. All’una vado a casa a pranzare, lei va al liceo e arriva. Poi torno al lavoro, ma poi si cena insieme. Cerco di dare l’idea di normalità e non di straordinarietà, vado ovunque senza pormi il problema che mi riconoscano”.

Susanna Biondo, chi è la moglie di Fiorello

Susanna Biondo Fiorello - Credits: youmovies.it

Laureata in Economia e Commercio, lavora nell’azienda fondata dal padre che si occupa di doppiaggio e post-produzione cinematografica. Ha conosciuto il popolare presentatore mentre era all’apice della carriera. Era il 1996 e le nozze sarebbero arrivate 7 anni dopo, il 14 giugno del 2003. Una cerimonia riservata, celebrata alla presenza di pochissimi intimi. “Questo momento è solo nostro, per favore rispettatelo. Poi vi prometto che ci potrete fare una foto” chiese Fiorello ai fotografi appostati all’esterno della chiesa sconsacrata di Caracalla dove fu celebrato il rito civile. Enrico Gasbarra, vicesindaco e amico dello sposo che officiò la cerimonia, raccontò: “Hanno chiesto di essere ultimi per non disturbare le altre coppie. Lui era emozionatissimo, di una dolcezza inaspettata”. Dal loro matrimonio, nel 2006, è nata Angelica, prima figlia per Fiorello, ma secondogenita di Susanna Biondo. Fondamentale per Fiorello nella vita, Susanna è stata al contempo faro professionale. A riconoscerlo anche Bibi Ballandi, produttore televisivo che sapeva di doversi rivolgere a lei per situazioni davvero importanti.