Taylor Alison Swift, lo sappiamo, è una di quelle persone che sa fare veramente tutto (e anche di più). Musica, esibizioni davanti a 90.000 fan urlanti, è madrina di figli di celebrità molto famose (avete saputo delle ultime rivelazioni sui figli di Blake Lively e Ryan Reynolds?). Ma ha anche gestito il proprio look e makeup in uno dei suoi album più famosi, Folklore.

Taylor Swift e il suo makeup by herself di Folklore

Taylor Swift

Durante il suo concerto dell’Eras Tour ad Amburgo, in Germania, Taylor Swift ha celebrato il quarto anniversario del suo album “Folklore” e ha rivelato di aver dovuto affrontare il progetto in modo creativo durante la pandemia di COVID-19. A causa del lockdown, Swift ha dovuto collaborare con i suoi produttori Jack Antonoff e Aaron Dessner da remoto.

“Iniziai a lavorare su Folklore circa due giorni dopo l’inizio della pandemia,” ha spiegato Swift al pubblico durante la parte del concerto dedicata a “Folklore”, catturata in un video di un fan. “È stata una sfida enorme per noi come creatori, ma anche molto appagante.

Per la copertina dell’album, Swift era da sola durante il photoshoot, il che significava nessun team di trucco e parrucco o sfondi di studio. La pop star ha ricordato di aver fatto da sé il trucco e l’acconciatura e di aver preso in prestito il giardino di una sua amica. Si è anche occupata dei costumi, ordinando camicie da notte online.

“Poi è arrivato il momento di scattare alcune foto per l’album,” ha ricordato. “Non puoi avere trucco e parrucco, non puoi avere un guardaroba, devi fare tutto da solo. Così ho chiamato la mia amica che ha dei boschi dietro casa e le ho chiesto, ‘Posso scattare alcune foto nella tua foresta?’ E lei ha detto, ‘Sì.'”

“Ho ordinato tutte queste camicie da notte online e le ho portate, poi ho fatto il mio trucco e parrucco,” ha continuato. “Ho pensato, ‘Penso che farò delle trecce? Non lo so.'”

Swift ha optato per due basse trecce raccolte in space buns, e la copertina è stata catturata dalla fotografa Beth Garrabrant. L’album è uscito il 24 luglio 2020 e, più tardi nello stesso anno, la cantante ha sorpreso i fan con il suo album gemello, “Evermore”. Anche la copertina di quest’ultimo, realizzata da Garrabrant, ha mantenuto un’estetica simile, con Swift in una giacca a quadri e una treccia francese che le cadeva sulla schiena.

Beh, come sappiamo, “Folklore” è stato nominato per sei Grammy Awards quell’anno e ha vinto il premio per Album dell’Anno.

Seguici su Google News