Roberto De Paolis vince il GP di Russia targato Team Dude Racing, dopo una perfetta gara sul bagnato. Dietro di lui chiude in seconda posizione Antonio Trotta, suo compagno di squadra, e Davide Bertaina su Williams. Solamente 5° Alessandro Zaini che si ritrova a 46 punti dal rivale.

TDR1 GP Russia – piovono imprevisti

Con una splendida partenza dalla pole, Roberto De Paolis inizia fin da subito a creare il vuoto dietro di sé. Consapevole di avere un buon passo sul bagnato inizia a guadagnare decimi preziosi nei confronti del suo rivale, Alessandro Zaini, impegnato in uno scontro contro il pilota Alfa Romeo Luca Gentile. Nelle retrovie sono stati diversi i cambi di posizione ma, tutto sommato, non è avvenuto alcuno scontro. Al giro 3 per un contatto ricevuto nel posteriore, Davide Bertaina va in testacoda e rientra in pista in penultima posizione avendo dovuto fatto passare tutte le auto dietro di lui. Gara da rifare per lui.

Red Bull GP Russia 2019
Roberto De Paolis in solitaria durante il GP di Russia – Photo Credit: F1 2019

Durante la gara i colpi di scena sono stati pochi, almeno fino al giro 21, tornata in cui è entrata in pista la Safety Car che ha sconvolto le carte in tavola. Questo imprevisto poteva dare ad Alessandro Zaini la possibilità di acciuffare il rivale e conquistare la vittoria, ma per mancanza di lucidità durante il pit ha distrutto la possibilità di trionfare sul circuito di Sochi. Al rientro ai box anziché montarte le gomme intermedie – scelta giusta poiché le condizioni della pista stavano migliorando – ha deciso di montare un altro treno di gomme wet. Questa scelta costerà cara al pilota della Williams perché chiuderà la sua gara in ottava posizione ma, grazie a delle penalità subite dai rivali, chiuderà effettivamente in quinta piazza. Sarà questo l’errore fatale che permetterà a De Paolis di allungare e vincere il campionato di F1 2019?

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP Russia: 25/05/2020;
  • TDR2 – GP Italia: 29/05/2020.

Video gara TDR1 GP Russia

Se hai perso la gara del TDR1 GP Russia puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Enrico Maria Pappa e Fabio Giovannucci.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR1 aggiornata al GP di Russia.

Classifica piloti TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing
Classifica costruttori TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA