Motori

TDR1 GP Spagna: così non va bene!

La gara del TDR1 durante il GP di Spagna si è rivelata essere una vera e propria carneficina dal primo all’ultimo giro. Neanche un circuito cittadino potrebbe mietere così tante vittime, peccato che non sono stati i muretti o i cordoli del tracciato, ma i piloti che si sono intralciati l’un l’altro durante la gara.

TDR1 GP Spagna – una vera e propria carneficina

La gara in Spagna del TDR1, primo evento europeo del campionato, sarebbe dovuta essere una gara tranquilla, con qualche scontro certo ma nei limiti del possibile. Invece la pista si è rivelata essere un vero e proprio campo di battaglia ed i piloti si sono trasformati in gladiatori.

Già alla partenza la collisione di Tomas Raffesberg su McLaren, per evitare la Toro Rosso di Del Duca, ha causato un botto iniziale senza precedenti compromettendo la gara di tantissimi piloti. I primi tre piloti formati dalle due Williams ed una Renault hanno sfruttato il caos iniziale per portarsi avanti. Dopo 5 giri però, Del Duca su Toro Rosso va lungo in curva uno e, non rispettando la via di fuga, centra in pieno la Renault #14 mandandola fuori pista e danneggiando la sua ala.

https://www.facebook.com/teamduderacing/videos/2236051453360597/

Pochi metri più avanti la Red Bull di Roberto de Paolis ha incontrato il suo destino, scontrandosi con la Williams di Davide Bertaoma creando un caos generale. Questo ha conseguito il secondo ritiro consecutivo per il pilota Red Bull.

Nelle fasi centrali della gara Del Duca e Bertaoma si danno battaglia per la P8. Una battaglia pulita tra i due che non sfocia in ritiri clamorosi a cui ci eravamo abituati ad inizio gara. La Toro Rosso dimostra una difesa impeccabile, senza nulla togliere a quella del pilota Williams.

Uno degli ultimi scontri è quello avvenuto tra la Renault di Raffaello Caruso e la Haas di Matteo Pregnolato. Il pilota Haas ha cercato di portare a termine il sorpasso sul rettilineo dei box nei confronti della Renault, però il pilota della Renault sbaglia completamente chiudendo la porta violentemente al suo collega mandandolo fuori pista e creandogli dei danni non indifferenti.

TDR1 GP Spagna F1 2019
Toro Rosso all’inseguimento della Racing Point durante il GP di Spagna – Photo Credit: F1 2019

La gara, una dannatissima gara spettacolare per alcuni versi ma assurda per altri, ha visto la vittoria della Williams di Zaini, seguito dalla Racing Point di Marco Previatello ed infine dalla Ferrari di Capuano reduce di una brillante rimonta!

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP Spagna:02/12/2019;
  • TDR1 – GP di Monaco: 09/12/2019.

Video gara TDR1 GP Spagna

Se hai perso la gara del TDR1 GP Spagna puoi recuperarla qui sotto!

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR1 aggiornata al GP di Spagna.

tdr1 gp spagna classifica piloti
Classifica Piloti TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing
tdr1 gp spagna classifica costruttori
Classifica Costruttori TDR1 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR1 GP Spagna

[masterslider id=”219″]

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button