Daniele Ceni vince il GP d’Italia del Team Dude Racing e conquista la prima posizione anche nella classifica generale! Chiude in seconda posizione un ottimo Enzo Zannella su Mercedes seguito dalla McLaren di Daniele Mocci. Colpo di scena per il ritiro di Salvatore Coppola su Haas.

TDR2 GP Italia – un magico Daniele Ceni

Come in fotocopia col round della Russia, Salvatore Coppola dopo aver conquistato un’ottima pole in qualifica, qualche metro dopo la partenza viene superato in uscita dalla Prima Variante da Daniele Ceni, poi un contatto nelle retrovie fa entrare in scena la prima Safety Car della gara.

Durante il regime di SC rientrano ai box Giacomo Rambelli e Daniele Mocci (in per la quarta posizione della classifica generale) per montare gomma gialla uscendo a metà gruppo in nona e decima posizione. Al rientro della SC durante il quarto giro, Salvatore Coppola rimane dietro gli scarichi della Racing Point del rivale Ceni, ma non riesce ad aver quel paio di km di velocità in più da favorirgli il sorpasso!

Dopo qualche giro ed una VSC causata dal ritiro della Racing Point di Luigi Sparice, Daniele Mocci arriva molto lungo alla Prima Variante colpendo la Renault di Mauro Luciano e poi di nuovo, ennesima Safety Car che permette a Christian De Luca di mettersi in prima posizione non entrando però ai box per cambiare le sue gomme soft.

Mercedes F1 2019 monza GP Italia
La Mercedes di Enzo Zannella in difesa dalla Williams di Stefano Sanchini – Photo Credit: F1 2019

Alla ripartenza De Luca su McLaren mantiene la prima posizione e dietro di lui Giacomo Rambelli e Luca Mattiello fanno bagarre per ottenere la seconda posizione invece, qualche posizione più dietro Daniele Ceni e Salvatore Coppola cercano di risalire la china! Dopo qualche giro la Racing Point di Daniele Ceni si porta alle spalle della McLaren di Caino, superandola abilmente mentre rimane dietro Salvatore Coppola che impiegherà un po’ prima di superarla.

Qualche giro dopo accade un colpo di scena clamoroso: Salvatore Coppola sbaglia in uscita di Lesmo 2 perdendo il controllo della sua monoposto che finisce inavvertitamente a muro. Questo condurrà Daniele Ceni incontrastato alla vittoria senza “Il Mastino” pronto ad inseguirlo e braccarlo. Questo ritiro favorisce anche il pilota della Mercedes Enzo Zannella, in gran miglioramento nelle ultime gare a chiudere in seconda posizione (meritatissima). A chiudere il podio c’è la McLaren di Daniele Mocci che, nonostante i vari rientri ai box è riuscito a chiudere la sua gara in un’ottima terza posizione.

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP Giappone: 01/06/2020;
  • TDR2 – GP Giappone: 08/06/2020.

Video gara TDR2 GP Italia

Se hai perso la gara del TDR2 GP Italia puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

#iocorroperGiovanni

Concedetemi per un attimo, spaziare su qualcosa che non riguarda completamente i motori, ma lasciatemi modo di parlare di come un semplice “videogioco” possa unire nel profondo le persone. Persone che formano un gruppo, ma per l’esattezza cos’è un gruppo? Una famiglia forse? Un insieme di persone che condivido qualcosa in comune? Secondo me è molto di più, secondo me è una fratellanza. Esatto. E’ facile stare tutti assieme quando le cose vanno bene, ma è ancor più semplice separarsi da qualcuno in difficoltà per non avere sul groppone il peso dei suoi problemi ma, in una fratellanza, questo non accade. Il Team Dude Racing è la perfetta incarnazione di una fratellanza composta da ottime persone che ha fatto un piccolo seppur profondo gesto nei confronti di Giovanni e del figlio Nicolas, in occasione della gara del GP di Monza. Anche Motorsport Metropolitan corre per Giovanni.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP d’Italia.

classifica piloti f1 2019 gp monza
Classifica piloti TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing
classifica costruttori f1 2019 gp monza
Classifica costruttori TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto TDR2 GP Italia

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA