Il GP di Russia del TDR2 è stato portato a casa da Salvatore Coppola su Haas, dopo un’agguerrita lotta contro Daniele Ceni che chiude secondo. Terza posizione per il pilota Williams Stefano Sanchini. Nella gara non sono mancate le numerose SC che hanno mescolato di molto le carte in tavola.

TDR2 GP Russia – quell’ingordo di un mastino

La gara del GP di Russia parte in una maniera più che infuocata! Subito Daniele Ceni riesce a prendere la prima posizione ai danni di Salvatore Coppola, mentre dietro un incidente tra Enzo Musso e Stefano Sanchini – che vede il pilota della Mercedes ritirarsi per gravi danni alla monoposto – scaturisce l’entrata in scena della Safety Car.

Alla ripartenza dopo il rientro della Safety Car, “Il Mastino” Salvatore Coppola bracca il pilota della Racing Point mentre nelle retrovie, un Giacomo Rambelli sottotono, perde posizioni su posizioni. Un contatto tra Michele Altilia ed Antonio Ugenti causa il rientro di un’altra SC.

Neanche il tempo di far rientrare la seconda SC, che Giuseppe Rao su Haas, per un errore in uscita dalla corsia dei box, causa il rientro della terza SC della gara. Questo permette ai piloti davanti di cambiare pneumatici senza perdere posizioni importanti.

F1 2019 GP Russia TDR2
Ferrari in difesa dell’attacco da parte della Red Bull a Sochi – Photo Credit: F1 2019

Alla ripartenza della SC, la gara inizia ad essere più combattuta e serrata e si iniziano a vedere i primi giochi di squadra: come quello effettuato dalle Racing Point formate da Daniele Ceni e Luigi Sparice. Quest’ultimo cede la prima posizione al compagno di squadra cercando di rallentare l’inseguitore Salvatore Coppola, permettendo a Ceni di allungare e raccogliere secondi importanti.

Al 16° giro però la Haas di Coppola riesce a trovare il sorpasso ai danni della Racing Point di Ceni tornando in auge ed agguantando la prima posizione che manterrà fino alla fine della gara! Più dietro Stefano Sanchini riesce a portarsi in terza posizione ai danni di Luigi Sparice, mentre non brilla la Red Bull di Giacomo Rambelli che chiude la gara in decima posizione. E’ degna di nota, invece, la rimonta di Marco Milani che ha chiuso in quarta posizione dopo aver subito nelle fasi iniziali di gara un DT, ripartendo così dal fondo.

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP Giappone: 01/06/2020;
  • TDR2 – GP Giappone: 08/06/2020.

Video gara TDR2 GP Russia

Se hai perso la gara del TDR2 GP Russia puoi recuperarla qui sotto!

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP di Russia.

classifica piloti f1 gp russia
Classifica piloti TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing
classifica costruttori f1 gp russia
Classifica costruttori TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto TDR2 GP Russia

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA