Team Project 1 Porsche 911 – Il team tedesco campione in carica nella categoria GTE-AM ha ufficializzato che ha ordinato le nuove Porsche 911 RSR-19 in vista della prossima stagione. Questo permetterà a Project 1 di poter continuare a lottare ad alti livelli nella categoria GTE-AM.

Team Project 1 ordina le nuove Porsche 911 RSR-19, terza vettura a Le Mans?

La nuova Porsche 911 RSR-19 sarà eleggibile per la categoria GTE-AM nel WEC solamente a partire dalla stagione 2020-2021, dopo un anno dal suo esordio nella categoria GTE-PRO con la squadra di Porsche Motorsport. Il factory team ha già portato all’esordio la nuova 911 RSR-19 sia nel FIA World Endurance Championship che nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship alla 24 Ore di Daytona.

Team Project 1 Porsche 911
Team Project One con la Porsche #57 al COTA – Photo Credit: Porsche Motorsport

“Le vetture sono state ordinate e sono in attesa al momento. Porsche non rilascerà l’auto ai clienti prima della fine di maggio perché vogliono implementare tutti gli aggiornamenti necessari prima di renderla disponibile ai clienti. Ci saranno alcuni giorni di test con la nuova auto. Le auto saranno portate in pista inizialmente direttamente da Porsche a Weissach e poi, insieme a Gulf Racing, parteciperemo a due giorni di test. Date? Tra Le Mans e Silverstone.”Axel Funke, TP di Project 1 intervistato da Sportscar365

Team Project 1 si trova attualmente un po’ attardata in classifica iridata sia con la #56 che con la #57. L’equipaggio composto da Bleekemolen/Keating/Fraga sulla Porsche #57 occupa la quarta posizione in classifica con un ritardo di 11.5 punti dalla Ferrari #83 di Perrodo/Collard/Nielsen. La vettura gemella #56 occupa la sesta posizione in classifica con 41 punti di ritardo dalla vetta della classifica. Cosa aspettarsi al prossimo appuntamento di Sebring?

Team Project 1 alla 24 Ore di Le Mans con una terza vettura?

Nel corso della stessa intervista, Axel Funke ha confermato che ha richiesto al comitato di selezione la possibilità di schierare una terza Porsche. In caso di approvazione della terza vettura, Funke sarebbe in contatto per schierare l’ex pilota ufficiale Porsche Joerg Bergmeister.

Team Project 1 Porsche 911
Vedremo una terza vettura a Le Mans? – Photo Credit: Project One Twitter

“Abbiamo fatto richiesta per una entry guest. Ora, il comitato di selezione deciderà se accordarci una terza vetture oppure no. La entry list verrà rilasciata questo venerdì e questa è l’attuale situazione. Quando Joerg si è ritirato l’anno scorso, ci ho parlato e mi ha detto che avrebbe apprezzato poter fare una Le Mans ancora con noi. Credo sia un’opzione ragionevole.”Axel Funke

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA