Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young 2019 è stata anche la protagonista per il piccolo schermo del film tv La Bambina Che Non Voleva Cantare dando volto alla cantante Nada: attualmente è in radio il suo nuovo singolo Oro.
Tecla Insolia, il successo di “8 marzo”: il nuovo singolo è Oro
Stasera vedremo la diciottenne interprete tra gli ospiti di “Msc Crociere – Battiti Live”, in onda stasera a partire dalle 21:30 su Italia 1. Nata a Varese nel 2004 da genitori di origini siciliane, trascorre la sua infanzia a Piombino ed inizia lo studio del canto a 5 anni. Tecla partecipa nel 2016 a Pequenos Gigantes classificandosi terza. Tre anni dopo si aggiudica il Contest Sanremo Young, ottenendo il diritto a partecipare al 70esimo Festival Di Sanremo con il brano 8 marzo, sfiorando la vittoria della categoria Nuove Proposte. Conquista il Premio Lucio Dalla ed il Premio Enzo Jannacci, meritato “per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali”
Nel 2018 interpreta una piccola parte nella fiction L’allieva e dal 2020 recita nella serie televisiva Vite in fuga. Nel 2021 viene scelta per interpretare il ruolo di Nada da adolescente nel film sulla cantante dal titolo La bambina che non voleva cantare. Lo stesso anno, intraprende la collaborazione con il rapper Alfa : i due realizzano due singoli, l’estiva Ti Amo Ma seguito da Faccio Un Casino, pubblicato a dicembre. Nel 2022 è la protagonista della serie televisiva Rai 5 minuti prima, diretta da Duccio Chiarini. Nel marzo dello stesso anno viene pubblicato il singolo Oro.
Seguici su Google News