Attualità

Terrore in volo: velivolo Air France non risponde ai comandi

Nel momento dell’atterraggio a Parigi, i piloti del velivolo Boeing 777-300ER della compagnia Air France ha riscontrato qualcosa di anomalo.

Paura sull’Air France: l’aereo non risponde ai comandi

Attimi di terrore per i passeggeri e piloti del velivolo di Air France.

L’aereo era partito dall’aeroporto JFK di New York il 4 aprile direzione Parigi Charles de Gaulle. Poco prima dell’atterraggio, era stato consentito ai piloti di atterrare sulla pista numero 26, quando il velivolo, per problemi tecnici, è stato costrettp ad un giro di ricognizione sullo scalo prima di effettuare la discesa sulla pista.

Lungo il tragitto, i piloti non avevano riscontrato alcuna anomalia, ma nel momento d’arrivo, si sono riscontrate diverse difficoltà: per alcuni secondi il Boeing non ha risposto alle sollecitazioni dei piloti, provocando panico tra il personale della torre di controllo.

È stata rivenuta la registrazione nell’attimo di terrore: “Il Boeing non risponde ai comandi, stop, stop“.

Mentre l’allarme continuava a suonare, i piloti, prima di scendere in pista, parlavano di un nuovo giro sull’aeroporto, a 4mila piedi d’altezza.

Abbiamo fatto il giro per problemi ai comandi di volo. L’aereo non rispondeva. Siamo pronti a riprendere la discesa con le indicazioni radar

All’atterragio, effettuate le verifiche sul velivolo e per quale motivo non ha risposto ai comandi dei piloti.

La compagnia aerea si è scusata con i passeggeri.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button