Motori

Tesla Model 3, oggi inizia la consegna delle “Made in China”

Proprio oggi verranno consegnate le prime 15 Tesla Model 3 prodotte nello stabilimento cinese. Elon Musk, CEO Tesla promette la consegna delle altre in tempi brevissimi.

Tesla Model 3 – Tesla ha annunciato che oggi inizierà le consegne della piccola Model 3 made in China dopo settimane di attesa per l’approvazione ufficiale.

Tesla Model 3 – Made in China

Per quanto lo slogan “Made in China” sia spesso collegato a prodotti di bassa qualità e dal poco costo, Tesla ha comunque voluto investire moltissimo nello stabilimento in Cina. Infatti, la casa americana ha annunciato che la produzione delle Model 3 si sposterà quasi completamente a Shanghai visto anche il recente successo con il governo. Infatti neanche 1 anno fa venne fatta costruire la catena di montaggio ma fino a pochissime settimane fa non si potevano vendere le vetture a causa del blocco del governo cinese.

Tesla Model 3
La piccola di casa Tesla davanti la fabbrica – Photo Credit: Tesla

Con il via libera ricevuto da oggi inizieranno a svuotare il parco auto (che in questo periodo si era completamente riempito di Model 3) e per oggi usciranno dalla fabbrica solo 15 vetture. Oggi, la nuova versione della Model 3 prodotta nella fabbrica di Shanghai è stata ufficialmente aggiunta all’elenco dei veicoli elettrici esenti da imposta sulle vendite. Apparentemente è stata l’ultima approvazione ufficiale necessaria per Elon Musk e Tesla per avviare le vendite.

Tesla Model 3 – Obiettivo? 1000

Il CEO di Tesla, Elon Musk, dopo il recente successo con il governo, l’obiettivo è quello di riuscire a consegnare 1000 vetture nei 2 giorni. Questo è dovuto al fatto che il 31 dicembre si chiude il trimestre e concludere nel migliore dei modi sarebbe incredibile per una società come Tesla, che ha faticato molto negli ultimi anni. Riusciranno nell’impresa?

Tesla Model 3
Il parcheggio della fabbrica completamente piena – Photo Credit: Tesla

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio