Sono state rilasciate le date dei test DTM che daranno il via alla stagione 2020 del campionato turismo tedesco. Gli organizzatori di DTM ITR hanno programmato un test ufficiale per tutte le squadre, che si svolgerà al Nürburgring tra l’8 e l’11 giugno.

Test DTM 2020 – segno di una svolta

I test DTM 2020, che si svolgeranno al Nürburgring, sono il sinonimo che il motorsport d’Europa sta lentamente migliorando, mentre continua la lotta asfissiante per liberarsi definitivamente dalla terribile morsa del Covid-19. Test e gare però saranno molto probabilmente a porte chiuse, infatti ITR sta preparando un programma per cercare di incastrare le norme della Fase 2 nei vari circuiti del campionato. Questi preparativi includono l’hosting di gare senza fan o media in loco.

Audi DTM Test 2020
Audi DTM durante una sosta ai box – Photo Credit: DTM.com

I test non saranno una prova soltanto per i piloti che dovranno testare la velocità ed i tempi delle loro vetture turismo, ma saranno soprattutto dei test in cui tutto il personale DTM dovrà mettere in atto alla perfezione le norme igieniche e di sicurezza di prevenzione al coronavirus.

“Con molta pazienza e duro lavoro, i preparativi per la nuova stagione DTM sono in piena attività, a pieno ritmo, dando il via ai test ufficiali al Nürburgring il mese prossimo. Siamo estremamente grati a tutti i partecipanti al circuito: hanno messo a punto l’infrastruttura per consentirci di testare in sicurezza con tutte le pertinenti regole di distanza. Il test ci porta naturalmente al passaggio successivo. E siamo estremamente fiduciosi che saremo in grado di organizzare gare elettrizzanti nel 2020 e che presto pubblicheremo un nuovo calendario che terrà conto dei requisiti per una “nuova normalità” anche nel motorsport”.Marcel Mohaupt, amministratore delegato di ITR

CALENDARIO DTM 2020PROVVISORIO

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA