GT World Challenge Europe

Test GT WCE, Mercedes veloce da subito

Test GT WCE – Si spengono i motori del GT World Challenge Europe Powered by AWS dopo i test pre -stagionali che si sono svolti sul tracciato del Paul Ricard. Mercedes ha dominato le due giornate grazie ad un ottimo Raffaele Marciello.

Test GT WCE, Marciello al top

Raffaele Marciello, campione della categoria nel 2018, inizia al meglio la stagione con il miglior tempo assoluto. Nella mattinata del seconda giorno, la Mercedes AMG GT3 EVO #88 dell’AKKA – ASP ha registrato il crono di 1.53.417 dopo aver completato al vertice anche la prima giornata con una prestazione di 1.53.468.

Oltre alla Mercedes, performante anche con la #84 dell’HTP – Winward, non è l’unica auto che ha stupito sotto il sole di Le Castellet. Ottimo debutto stagionale per le due Porsche di GPX Racing e per l’Honda NSX GT3 #130 di Marco Bonanomi.

test gt wce
Test GT WCE, Raffaele Marciello al top – Photo credit : GT World Challenge Europe.com

Bentley non ha potuto completare nessun giro con il team K – PAX Racing, costretti a tornare in patria dopo il provvedimento restrittivo voluto da Donald Trump sui voli dall’Europa all’America. Non hanno partecipato ai test pre – stagionali i campioni dell’Orange 1 FFF Racing Team per preservare la salute di tutti i membri della squadra.

Dopo la cancellazione dell’evento di Monza, il Covid – 19 potrebbe annullare altre competizioni in programma. Stéphane Rathel, boss della categoria, ha annunciato di avere un’alternativa per tutte altre gare al fine di garantire una stagione che non scenda sotto le 10 gare.

53 auto nell’Endurance e 33 nello Sprint

Nell’occasione dei test del GT WCE sono state presentate le entry list per il campionato 2020. Sono 55 le auto che prenderanno parte alla stagione dell’Endurance Cup, mentre 33 le vetture che si presenteranno nei 5 eventi Sprint. Ricordiamo che il numero di 55 non verrà tenuto in considerazione in occasione della 24h di Spa – Francorchamps.

test gt wce
Test GT WCE, Dinamic Motorsport in pista – Photo credi : GT World Challenge Europe.com

L’evento belga è infatti valido anche per l’Intercontinental GT Challenge, la serie mondiale di SRO. Il primo evento del GT World Challenge Europe Powered by AWS sarà, coronavirus permettendo, sul tracciato di Brands Hatch il primo week – end di maggio.

SEGUICI SU:

Adv
Adv
Back to top button